lunedì 8 febbraio 2016

Riflessioni -F

E ancora una volta, eccomi qua a scrivere su questo blog. So che non mi faccio sentire da veramente tanto tempo, però questo periodo relativamente tranquillo a scuola mi dà la giusta occasione per scrivere un post che avrei dovuto fare da tanto tempo.
Oramai sono già passati quattro mesi dall'inizio della scuola, e devo dire che è veramente dura quanto me la ricordavo, anche se ricominciare è stato meno traumatizzante di quanto mi aspettassi a livello di recuperi. Da quel punto di vista sono stata veramente fortunata, dato che nessun prof mi ha fatto fare delle verifiche di recupero vere e proprie ma solamente mi hanno detto di recuperare per conto mio se per esempio si facevano riferimenti al programma di quarta. Poi c'è stata la pagella dopo le vacanze di Natale, e anche in base a quella, tenendo conto in parte dei voti ricevuti in America, mi hanno assegnato i crediti dell'anno scorso, e anche riguardo a questo non potevo chiedere di meglio. 

A proposito di vacanze di Natale, è stato bello passare le feste insieme alla mia famiglia, l'anno scorso mi era proprio mancato e ho capito come le piccole cose a cui spesso non diamo alcuna rilevanza sono proprio le più importanti. 
Sempre durante il periodo natalizio ho avuto la fortuna di andare a New York con i miei zii come regalo per i 18, e ci hanno raggiunti lì pure mia mamma ospitante e le tre figlie femmine, e giuro non potevo chiedere di più. Vederle lì, dal vivo, e non attraverso uno schermo, è stato veramente fantastico. Per quei 5 giorni è stato come se parte della mia vita americana fosse di nuovo con me, anche se poi a pensarci bene lo so che quella, purtroppo, è una parentesi che si è chiusa, e per quanto io lo voglia le cose non saranno più le stesse, non importa quante volte potrò andarli a trovare.

Altra novità è il fatto che ho finalmente preso la patente! Non vedevo l'ora che questo momento arrivasse, la sensazione di indipendenza che ha portato è troppo bella. Anche se ora mi trovo a fare da taxista a chiunque ahahah no però onestamente è proprio bello sapere di potersi muovere senza disturbi e senza dipendere dagli altri.

Adesso il prossimo grande passo sarà la maturità, cosa che mi spaventa non poco ma che allo stesso tempo mi renderà finalmente libera da una scuola che mi sta ormai troppo stretta. Il mio obiettivo personale è di riuscire ad arrivare agli esami senza impanicarmi troppo, perchè so che quando mi faccio prendere dall'ansia rendo molto peggio. Sarà dura, ma non vedo l'ora di finire il liceo per iniziare un nuovo capitolo della mia vita. 
Il problema però è che ancora non so quale questo nuovo capitolo possa essere, ci sono troppe possibilità e opzioni e ho paura di intraprendere una strada non adatta a me, ho paura di sbagliare. Il futuro è ancora una grande incognita per me, e mi rendo conto di essere invidiosa di tutte quelle persone che sanno esattamente che cosa fare, senza alcuna insicurezza, mentre io, indecisa come sono, ho le idee ancora molto confuse.

Parlare di cose non prettamente collegate all'anno all'estero su questo blog mi fa un po' impressione, però spero che possa comunque interessare qualche lettore, e comunque mi aiuta (e mi ha sempre aiutato) a mettere un po' le idee in chiaro.
Vi terrò aggiornati su come procede la famosa quinta e sulle scelte future!

Hasta la vista
Fra



Nessun commento:

Posta un commento