lunedì 24 marzo 2014

AUSTRALIA.....I'M COMING!!!!!!!!!!! -V

OGGI, 22 MARZO 2014, I MIEI SOGNI INIZIANO A REALIZZARSI!!!
Ebbene sì! Ho ricevuto anche io il placement!!!
Questa mattina mia mamma mi ha inviato un messaggio mentre ero a scuola,qualcosa di indefinito della serie: "sappiamo dove vai", ma ho capito immediatamente a cosa si riferisse e ho perfino pianto dalla commozione!
Trascorrerò i prossimi 10 mesi della mia vita e compirò i miei 18 anni nel Victoria, in una cittadina di nome Yarrawonga che si affaccia su un lago formato dal fiume che traccia il confine con il New South Wales;
E' un paese di soli 7000 abitanti ma, essendo turistico, in estate arriva fino a 15\20.000; è davvero strano pensare che"casa mia" sarà a tre ore di distanza da Melbourne, seconda città per numero di abitanti dopo Sidney.
La host family è composta da una coppia di signori,la moglie Barbara e il marito Daryl,  credo non abbiano figli anche se c'è una minima probabilità che ne abbiano ma che siano grandi e quindi che vivano fuori casa.
Sono davvero felicissima perchè il posto è molto carino, anche se purtroppo non è sul mare, e anche i miei host-parents mi ispirano simpatia nonostante non sia ancora riuscita a parlar loro a causa del fuso orario! (+10 ore!!!).
Oggi ho trascorso tutta la giornata a fare ricerche su ogni minima cosa riguardante Yarrawonga e ho perfino scoperto che Slim Dusty,un  noto cantautore australiano, ha composto una canzone sulla città! 

Con questo post vorrei iniziare a ringraziare ( non finirò mai di farlo ) innanzitutto i miei genitori e mio fratello che mi sostengono e mi hanno permesso di fare quest'esperienza,poi  la mia famiglia che mi è sempre vicina, i miei amici e gli altri ragazzi exchange students che sono simpaticissimi e sempre carini con me e con i quali riusciamo a capirci e a sostenerci a vicenda!
Avrei mille altre cose da dire ma non so proprio da dove iniziare quindi per ora mi fermo qui!
Anticipo solo una news di cui forse vi parlerà Franci per mostrarle un sostegno anche virtuale: questa sera avrà la prima videochiamata in skype con la sua host-mum! Ora posso capire come si debba sentire!
Forza fra...ci siamo quasi!!!
Una Valentina quasi down under :D




Nessun commento:

Posta un commento