martedì 29 aprile 2014

Falso allarme -F

Più o meno una settimana fa stavo parlando su facebook con Carolyn (hmom) quando improvvisamente mi chiede se per me andasse bene se ospitasse anche un'altra persona insieme a me. Al momento ho avuto un attimo di panico.. Si? No? Bo? Forse? Però poi ho realizzato che mi era sempre piaciuta l'idea di poter condividere la mia esperienza con qualcuno nella mia stessa identica situazione, con qualcuno che mi capisse al 100%, e poi in quel modo non sarei stata sola per esempio quando la Carolyn sarebbe stata al lavoro, così le ho detto che per me andava bene, anche se avremmo dovuto condividere stanza e bagno. Subito lei mi ha detto che avrebbe cominciato la ricerca coinvolgendomi molto, mi ha addirittura chiesto di che nazionalità preferivo che fosse questa persona!
In questa settimana mi sono gasata sempre più all'idea di avere una "sorella" di un'altra nazionalità durante il mio anno, poi ieri mi è arrivata una mail dall'altra Carolyn (local coordinator) che mi diceva che la hmom aveva deciso di ospitare solo me in quanto la sua famiglia le aveva detto che preferiva che ospitasse solamente una persona, e lei ha deciso di ascoltare le loro richieste. Ammetto che ci sono rimasta un po' male perchè mi ero abituata all'idea, anche se non sapevo ancora chi fosse questa persona, e anche perchè non capisco cosa cambi alla famiglia della figlia che non abita neanche con lei.
Come mi ero abituata all'idea di avere qualcun'altro con me, però, mi abituerò anche all'idea di essere di nuovo l'unica exchange ospitata, è tornato tutto come all'inizio in fin dei conti.

Parlando d'altro la local coordinator mi ha detto che molto probabilmente sarò una senior *-* anche se non so se potrò prendere la graduation, perlomeno penso che potrò fare tutte le attività!!
Invece per ora mi sa che sono tornata a essere l'unica, per ora, che partirà il 26 agosto. Mi dispiace un sacco perchè quasi tutte le persone con cui ho legato di più, ovvero quelli del gruppo di whatsapp (♡), partiranno il 29 luglio (tra 3 mesi precisiii) e mi sarebbe piaciuto essere a NY con tutti loro. Però sono felice perchè così potrò passare tutte le vacanze qui in Italia e godermi fino alla fine il tempo che ho prima della partenza.

Fa strano come a scuola alcuni prof inizino già a parlare di quello che io e le altre che partiamo (Vale Angi ♡) dovremo fare una volta tornate... Ancora non siamo partite e già ci parlano del ritorno! Questo vuol dire che la partenza si sta avvicinando sempre di più, e io ancora non me ne rendo conto al cento percento.




Vi saluto con questa canzone che per me è veramente bellabella

giovedì 24 aprile 2014

FIRST SKYPE VIDEOCALL -V


Mercoledì scorso, primo giorno delle vacanze pasquali, ho avuto la prima connessione diretta con la terra dei canguri. E no, non è per niente banale dal mio punto di vista. Tutto si sta realizzando.
Avevo un appuntamento vago con Barbara: "un giorno faremo skype!", "wow, it could be owesome!", "tell me your habits"!
16 Marzo, ore 6.00 del mattino, visualizzo un messaggio da Barb: " Maybe if you have time we can skype tonight!". I cuore, si arrestano i battiti. Due conti.  Tonight..10 ore di fuso..da me sono le due del pomeriggio. Le due?!?
Vado a scuola inconsapevole del mio errore dovuto alla mente poco reattiva.
Realizzo cosa ho fatto e scrivo un messaggio riparatore. Torno a casa e scopro che anche in Australia "cambiano l'ora" e ora il fuso orario è +8 ( mi chiedo, proprio quella notte?).
Tutto sembrava andare per il verso sbagliato ma grazie al temperamento rilassato degli australiani e alla prontezza nell'accendere il computer sono riuscita nell'impresa.
E che impresa! Avevo paurissima, dopotutto non abbiamo ancora molta confidenza.
Abbiamo parlato per un'ora delle più svariate cose e,stranamente, sia io che mia mamma abbiamo capito praticamente tutto; secondo quanto detto da loro il mio inglese è "quite good" ma io mi sentivo comunque un'analfabeta.
Ho parlato anche con Alessandra, la ragazza italiana che la mia hostfamily sta ospitando, e questo mi è stato d'aiuto se avevo bisogno di qualche confronto o translation (anche se ho cercato,per correttezza,di parlare inglese anche con lei).
Barbara mi ha detto anche di tenermi in contatto con gli altri exchange students in Australia e, da quello che ho potuto capire, avrò la possibilità di visitare un sacco di posti meravigliosi! Lo spero davvero!
Yarrawonga,mi hanno confermato, è una cittadina piccola e tranquilla,per non dire sperduta, ma si affaccia su un lago bellissimo e la campagna circostante è tipica del paesaggio australiano.
Sono felicissima e anche fortunata ad avere già ricevuto una famiglia e una casa...in Yarrawonga, I'll linger longer! (Slim Dusty)
-75 giorni.
Valentina.

lunedì 7 aprile 2014

Gitaa -F

Avverto che non c'è un motivo preciso per cui sto scrivendo questo post ahahahah
Per prima cosa ho ricevuto la mail ufficiale, partirò il 26 agosto da malpensa alle 10.20 con volo diretto per New York; per ora conosco almeno un'altra ragazza che farà il viaggio con me, così non sarò completamente sola soletta :) Poi da New York prenderò un volo per Detroit e dopo un altro ancora per Kalamazoo, dove finalmente arriverò a destinazione.

Settimana scorsa siamo state in gita con la scuola ed è stata veramente la gita migliore di sempre, ho lasciato un pezzetto di cuore in Sicilia. Mi sono divertita veramente tanto, ho visto cose nuove e incontrato persone fantastiche; anche i rapporti con la classe si sono rafforzati e certe volte mi dispiace pensare che l'anno prossimo non sarò qui con loro. E' stata davvero un'esperienza fantastica, ringrazio di cuore tutti quelli che l'anno resa tale 



Dopo la gita la scuola in questo periodo sembra ancora più pesante, per fortuna tra poco ci sono le vacanze di pasqua, non vedo l'oraa... e dopo ci sarà il mese più duro di tutti, maggio :( meglio non pensarci

Ok, questo post non ha nessun senso logico e nessun significato però va be ahahahaha alla prossima ;)
F.