giovedì 24 aprile 2014

FIRST SKYPE VIDEOCALL -V


Mercoledì scorso, primo giorno delle vacanze pasquali, ho avuto la prima connessione diretta con la terra dei canguri. E no, non è per niente banale dal mio punto di vista. Tutto si sta realizzando.
Avevo un appuntamento vago con Barbara: "un giorno faremo skype!", "wow, it could be owesome!", "tell me your habits"!
16 Marzo, ore 6.00 del mattino, visualizzo un messaggio da Barb: " Maybe if you have time we can skype tonight!". I cuore, si arrestano i battiti. Due conti.  Tonight..10 ore di fuso..da me sono le due del pomeriggio. Le due?!?
Vado a scuola inconsapevole del mio errore dovuto alla mente poco reattiva.
Realizzo cosa ho fatto e scrivo un messaggio riparatore. Torno a casa e scopro che anche in Australia "cambiano l'ora" e ora il fuso orario è +8 ( mi chiedo, proprio quella notte?).
Tutto sembrava andare per il verso sbagliato ma grazie al temperamento rilassato degli australiani e alla prontezza nell'accendere il computer sono riuscita nell'impresa.
E che impresa! Avevo paurissima, dopotutto non abbiamo ancora molta confidenza.
Abbiamo parlato per un'ora delle più svariate cose e,stranamente, sia io che mia mamma abbiamo capito praticamente tutto; secondo quanto detto da loro il mio inglese è "quite good" ma io mi sentivo comunque un'analfabeta.
Ho parlato anche con Alessandra, la ragazza italiana che la mia hostfamily sta ospitando, e questo mi è stato d'aiuto se avevo bisogno di qualche confronto o translation (anche se ho cercato,per correttezza,di parlare inglese anche con lei).
Barbara mi ha detto anche di tenermi in contatto con gli altri exchange students in Australia e, da quello che ho potuto capire, avrò la possibilità di visitare un sacco di posti meravigliosi! Lo spero davvero!
Yarrawonga,mi hanno confermato, è una cittadina piccola e tranquilla,per non dire sperduta, ma si affaccia su un lago bellissimo e la campagna circostante è tipica del paesaggio australiano.
Sono felicissima e anche fortunata ad avere già ricevuto una famiglia e una casa...in Yarrawonga, I'll linger longer! (Slim Dusty)
-75 giorni.
Valentina.

Nessun commento:

Posta un commento