giovedì 22 maggio 2014

MORE DETAILS -V

Ad oggi mancano esattamente 47 giorni alla mia partenza. 
Probabilmente avrò scritto la stessa frase quando a mancarne erano 60..85..120...ma la verità è che ogni ostacolo superato che mi separa da questa grandissima avventura è come un passo in avanti verso l'ignoto. 
Questo entusiasmante conto alla rovescia serve a farmi ammettere che, sì,  ho paura, ho paura come la si ha nella salita che , sulle montagne russe,precede il giro della morte; ho paura come l'attimo prima di salire su un palco, quando si spera che le proprie aspettative non verranno deluse; ho paura come quando ci si offre per un'interrogazione e, anche se si ha studiato tanto, non si potrà prevalere sulla componente del destino; ho paura come una ragazza che sa di compiere una delle prime scelte consapevoli che la indirizzeranno sul cammino del futuro e della vita. 
Ad incrementare l'eccitazione e il brivido dell'attesa partecipano ulteriori dettagli sul viaggio, non si esaurisce mai la possibilita' di venire stupiti.

Dettagli sul volo: 
Partenza ore 12.00 da Milano Malpensa, prevedo tante lacrime.
Arrivo a Singapore alle ore 6.00 del mattino (ora locale), prevedo un lungo viaggio.
Volo per Sidney delle ore 9.25 e arrivo ore 19.05 del giorno 9 Luglio, dopo un giorno intero sopra le nuvole il tempo diverrà trascurabile.

ORIENTATION MEETING di due giorni a SIDNEY!! Avevo già perso la speranza! Ora spero non sarò in uno stato vegetativo tale da non godermi la visita in questa bellissima città!


E infine prenderò un aereo per Albury, ad un' oretta da quella che sarà la mia casa per 11 mesi (eh si, il rientro è previsto per i primi di Giugno!) e dove troverò la mia hostfamily ad aspettarmi.

Altra buona notizia: ho conosciuto Sara, una ragazza che partirà con me per l'Australia e che rimarrà sulla terra rossa per 6 mesi...terra dei canguri, piano piano stai iniziando a popolarti di bandiere.

La scuola è agli sgoccioli anche se quelli che gocciolano gocce di sudore e sangue siamo noi. L'allitterazione (non) era volontaria.
Un bacio da una cuoca in attesa di uno spettacolo che dovrà essere perfetto. Bandito è il colore viola, voi lo sapevate?
Valentina.

Nessun commento:

Posta un commento