domenica 21 dicembre 2014

CHICAGO -F

Ok, lo so che non scrivo da tanto, però giuro che non ho avuto un attimo di tempo. Con la family va tutto alla grande, sono divertentissimi e mi sento sempre più parte della famiglia.
Sabato scorso sono andata a Chicago!!! Non posso descrivere quanto bella sia quella città! L'aria che si respira è completamente diversa, l'atmosfera è fantastica, assolutamente come me l'aspettavo. Non c'è paragone tra le grandi città e i piccoli paesi, qui negli Stati Uniti; le grandi città sono sempre in movimento, c'è sempre qualcosa da fare e continue novità, si è sempre sollecitati e si ha la possibilità di seguire i propri interessi, date le infinite opportunità che una città offre. I paesi invece non hanno molto da offrire a livello di svago, al massimo un centro commerciale e un cinema, e da questo punto di vista sono più "noiosi", ma allo stesso tempo penso che per un exchange student diano un migliore assaggio della vera vita americana, perchè comunque la stra grande maggioranza della gente vive in piccoli paesi; una grande città potrebbe invece sopraffare.
Però non 'è dubbio, dopo aver visitato città come NY o Chicago, mi sono resa conto che il posto in cui vivrò quando "sarò grande" è una città,  che potrebbe essere anche solo Milano, che nonostante sia a solo mezzora da dove abito in Italia è una realtà completamente diversa da quella della mia cittadina.

Sono andata con Lin, sua mamma e sua sorella, Lindsay. L'occasione ufficiale era che c'erano i mercatini natalizi tedeschi, quindi Lin ha avuto la possibilità di parlare con un po' di gente tedesca. 
Saremmo dovute andare in macchina fino a Michigan City (in Indiana) per poi prendere il treno che ci avrebbe portate fino a Chicago, però la mamma di Lin ha guardato gli orari sbagliati quindi siamo dovute andare by car. 
Anche solo vedere la città da lontano mentre ci avvicinavamo è stata un'emozione unica, e in più era mezzo nebbioso, quindi i palazzi si intravedevano, dando un'aria di mistero veramente bella. Una volta arrivate ci siamo subito dirette verso i mercatini, che però erano super affollati quindi non ci siamo rimaste più di tanto. Dopo di che  ci siamo d'orette verso il bean, attrazione imperdibile della città; non ho ancora ben capito perché un fagiolo gigante specchioso sia così affascinante, però è veramente una cosa fantastica! Vedere lo skyline riflesso è una cosa assolutamente awesome... Non sono mancate le tradizionali foto ahahaha
Dopodiché abbiamo gironzolato abbastanza a caso per non so quante ore facendo shopping/mangiando/semplicemente godendoci la città. Per puro caso ho trovato eataly, questa specie di negozio che vende solo prodotti italiani e con al suo interno diverso punti ristorante, per esempio c'è quello pizza, quello carne eccetera. Verso le 8 siamo ripartite in direzione Michigan -a proposito, quel giorno ho aggiunto due nuovi stati, Indiana e Illinois, alla breve lista di stati che ho visitato- e siamo arrivate a casa verso le 10 e qualcosa.

Mi sono innamorata di questa città, spero vivamente di poterci tornare al più presto possibile, dato che comunque ne ho visto solo una porzione limitata.
So che potrebbe essere stupido ma mentre visitavo la città mi sembrava di essere nel film lol (film con Miley Cyrus ambientato a Chicago), non insultatemi ahahahah

Vi lascio con un po' di foto, a presto xx 












Nessun commento:

Posta un commento