domenica 4 gennaio 2015

I did it all -F

Eccomi di nuovo! No, non è un'allucinazione, sto veramente aggiornando dopo meno di una settimana ahahah 
Il 30 io e la mamma siamo andate a vedere una partita di basket, MSU -Michigan State University- contro Maryland, in Lansing. Qui praticamente la maggior parte degli sport ha due leagues principali: quella nelle università e quella professionale; MSU è il college del cuore di tutta la mia famiglia. La partita è stata veramente intensa, punto a punto, e alla fine abbiamo perso... Non avete idea di quanto gli americani fossero presi durante la partita! L'esperienza è stata veramente unica, spero di andare a qualche altra partita in futuro.
Il giorno di capodanno mi sono svegliata con calma -come ogni altro giorno di queste vacanze ahahaha- e poi verso mezzogiorno siamo andati tutti quanti al bowling, come fanno ogni anno. Lì c'erano un po' di famiglie di amici, tutti con figli della nostra età più o meno, quindi è stato divertente anche se ho perso ogni singola partita :( Un po' più tardi sono arrivate anche Kelsey e Mackenzie, le uniche due di tutto il gruppo che conosco abbastanza bene, quindi è stato ancora meglio! Abbiamo pranzato lì con pizza e robe del genere, e dopo un po' siamo tornati a casa per preparare per la sera. Verso le 6 sono venute da noi Lin, Megan, Vanessa e Annie, e dopo poco i genitori sono usciti per cena. La serata è stata divertente, anche se non sembrava assolutamente capodanno, non era niente di diverso rispetto a una normalissima serata tra amiche, però anche questo è parte dell'esperienza, e ho davanti a me tantissimi altri ultimi dell'anno da passare in Italia. La cosa più triste però è stata, allo scoccare della mezzanotte, i genitori che ci hanno dato il finto champagne, ovvero una specie di succo d'uva che sa di qualcosa di indefinito... una cosa disgustosa ahahah io e le tedesche eravamo abbastanza schifate, mentre le americane tutte contente ahahahaha altra cosa veramente triste è stata che la coppia di amici dei genitori se ne è andata esattamente a mezzanotte e dieci, cosa che in Italia neanche i bambini di 8 anni fanno. Verso la una Vanessa e Annie sono tornate a casa, mentre Lin e Megan sono rimaste da noi a dormire; la mattina ci siamo svegliate verso le 10.30 e abbiamo fatto colazione, e poi le due ospiti se ne sono andate. Dopo un po' Stacy è uscita per andare non mi ricordo dove e anche il papà era fuori, quindi io e la mamma siamo uscite per andare a cambiare un regalo e per andare a prendere Anna, che aveva speso la notte a casa di una sua amica. Il negozio era chiuso, però Anna non voleva essere presa quindi abbiamo girovagato senza metà per un po', e poi finalmente siamo andate a casa dell'amica. Ho scoperto che i genitori di questa sua amica stanno pensando di ospitare un exchange student l'anno prossimo, ed è stranissimo vedere che si inizia già a pensare all'anno prossimo, ma allo stesso tempo abbiamo cercato di convincerli che è una cosa bella da fare. A proposito di anno prossimo, è stranissimo vedere che è già arrivato il primo placement di youabroad! Mi ricordo benissimo il periodo di attesa e delle mille fantasie, ed è abbastanza triste pensare che il nostro momento finirà prestissimo, e in men che non si dica sarà l'anno degli exchange 2015/2016, e poi 2016/2017 e così via; mi rendo conto di quanto il tempo passi velocemente e non si fermi per nessuno, e che quindi bisogna vivere l'esperienza al massimo, perchè capita una sola volta nella vita. Mi fa un sacco piacere quando possibili futuri exchange mi scrivono per chiedere consigli, mi sento utile ahahah perciò se chiunque avesse dubbi o curiosità si senta libero di commentare o di contattarmi, mi fa solo piacere :)

Ok, come al solito ho perso il filo del discorso ahahah comunque venerdì non avevo niente di speciale in programma, quindi ho scritto a Vanessa e lei mi ha chiesto se volessi andare a casa sua. Alle 2 arrivo lì, e subito dopo Stacy scrive in un messaggio di gruppo con anche Anna se vogliamo andare a pattinare sul ghiaccio con Kelsey e Mackenzie, allora sono passate a prenderci e siamo andate tutte insieme. Peccato però che noi siamo arrivate alle 3.20, e la pista chiudeva dalle 3.30 alle 4.30 per sistemare il ghiaccio; allora siamo tornate a casa nostra dove abbiamo semplicemente passato il tempo scherzando e mangiando schifezze ahahah alla fine non siamo più tornate alla pista, le due sorelle sono tornate a casa loro perchè Kenzie non si sentiva benissimo e noi tre con Vanessa siamo andate da y'opa a prenderci un bel gelato. Abbiamo poi riportato Vanessa a casa e siamo tornate a casa, dove abbiamo passato la serata come al solito.
Ieri invece siamo andati a Chicago! Siamo partiti da casa abbastanza presto, alle 8, e abbiamo poi preso il treno in questa cittadina in Indiana. Arrivati a Chicago il tempo faceva abbastanza schifo, volevamo andare sullo skydeck però c'era zero visibilità perchè era immerso nelle nuvole, perciò abbiamo passato la giornata a fare shopping... non mi lamento assolutamente! Abbiamo mangiato da eataly, posto fichissimo! Praticamente è un negozio stra gigante di prodotti esclusivamente italiani, con al suo interno una cosa come 10 diversi ristoranti, ognuno con un tema diverso (pesce, carne, pizza e pasta...); il pranzo è stato fantastico, ho mangiato delle tagliatelle al ragù stra buone, mi mancava proprio del cibo italiano decente ahahaha Abbiamo preso il treno delle 6, siamo però arrivati a casa verso le 11 causa differenza di fuso,,, devo dire che prendendo il treno ci si impiega molto più tempo!
Ieri ha nevicato un po' e ora sta ricominciando, stiamo sperando tutti in un improvvisa tempesta di neve per evitare di andare a scuola domani ahahah la vedo dura però.
Oggi niente di che, giornata relax :) ho fatto facetime con la Madda per tipo un'ora e mezza e ora sono qui ad aggiornare, non so se abbiamo progetti per la serata, non penso.

Vi lascio con una canzone il cui testo mi piace tantissimissimo, la mia nuova ispirazione :)

Nessun commento:

Posta un commento