lunedì 19 gennaio 2015

Snow, cold, more snow, and more cold -F

Lunedì 5 è ricominciata scuola. Non potete capire che trauma è stato svegliarmi alle 6.30 dopo aver passato due settimane a alzarmi minimo alle 10.30. A scuola comunque tutto normale, non abbiamo fatto nulla di speciale perché eravamo tutti, prof compresi, in uno stato abbastanza comatoso. Martedì invece abbiamo iniziato a fare qualcosa, dato che i midterm finals si avvicinano, ma comunque niente di impossibile, come sempre d’altronde. Mercoledì mattina abbiamo avuto la sorpresa migliore che ci potessimo aspettare: snow day! In poche parole la scuola era chiusa per la troppa neve/ghiacciosullestrade/freddo polare! Non potevo essere più felice ahahah e lo stesso è successo giovedì e venerdì, quindi in pratica la settimana di ritorno dalle vacanze è durata solo due giorni, mentre abbiamo avuto un “weekend” di ben cinque giorni. In questi giorni però non ho fatto molto, dato che avevo paura anche solo a mettere piede fuori di casa ahahah giuro, penso di non aver mai provato un freddo così freddo. Non ricordo bene cosa ho fatto in quei giorni perché sono passate quasi due settimane (e questo mi ricorda che dovrei aggiornare più spesso, perdonatemi please); un giorno ho aiutato Stacy mentre faceva da babysitter per questa bambina di 4 anni che vive nel nostro vicinato. E grazie a questa bambina che non sapeva pronunciare il mio nome mi sono guadagnata millemila nuovi soprannomi con cui ora la family mi prende sempre in  giro ahahaha del tipo Scesca, Shishkebab, Bob, Misheska e via dicendo ahahaha quella è stata una giornata abbastanza estenuante, non sono abituata ad avere in giro bambini e sono veramente stressanti ahahahaha una cosa che ho fatto durante questi snow days è stata completare il mio scrapbook, ovvero questo album di foto che mi hanno regalato a Natale in cui ho messo la maggior parte delle foto da quando sono qui con loro, e in più abbiamo aggiunto scritte, adesivi, disegni e tutto questo genere di cose che lo ha reso veramente unico… Sono sicura che sarà un ricordo incredibile!
Nel weekend non abbiamo fatto nulla di speciale perché abbiamo dovuto liberare completamente la cucina perché martedì sono iniziati i lavori di rinnovo. In pratica stanno rifacendo completamente la cucina, i lavori dureranno ancora per un mese più o meno, e durante questo periodo la nostra cucina provvisoria è quella che prima era la stanza dei cani (non so se ne ho mai parlato, ma abbiamo due cani: un husky e un golden retriever) /sala giochi/stanza senza uno scopo preciso. È un po’ strano ma niente di troppo scomodo, e alla fine è solo una situazione temporanea. Domenica Andy se ne è andato di casa dopo più di un mese ed è tornato al college… Devo dire che, non per essere cattiva, non si vede tanta differenza ahahah più che altro passava la maggior parte del tempo in camera sua nel basement, anche se abbiamo avuto comunque tempo per conoscerci, e, anche se il rapporto non è lo stesso che c’è con Stacy o Anna, è bello avere per la prima volta (e probabilmente unica) un fratello.
Settimana scorsa a scuola è sembrata lunghissimissima, tutti i prof stavano abbastanza freaking out per i finals, dato che avevamo perso tre giorni della settimana precedente. In ogni classe abbiamo dovuto lavorare più duramente del solito per poterci portare in pari, e abbiamo dovuto subirci il terrore psicologico dovuto agli esami ahahah Martedì abbiamo avuto un incontro del foreign exchange students club; non è stato nulla di che, ci hanno parlato dell’homecoming invernale e delle foto di gruppo che ci sarebbero state il giorno successivo. È stato divertente però il ritorno a casa, dato che abbiamo dato un passaggio sia a Delaney che a Vanessa e Annie, e ci siamo spaccate dalle risate ahahahah
Siamo tutti rimasti scioccati quando mercoledì non ci hanno dato uno snow day, nonostante fuori ci fossero -10° fahrenheit (dovrebbe essere -22° celsius), cosa da pazzi, penso veramente di non essere mai stata nella mia vita in un posto così freddo. Nonostante tutto però la giornata non è stata per niente pesante, dato che ogni 10 minuti c’era qualcuno che usciva dalla classe per andare a fare foto. In pratica quel giorno ogni club ha avuto una foto di gruppo per l’annuario; io ero in quella del baking club –non so se ne ho mai parlato, dato che non c’è molto da dire visto che abbiamo avuto solo un incontro ed era più una cosa informativa-, in quella dell’exchange students club, e in quella del fall play. Giovedì giornata normalissima, no comment. Anzi! È stata una giornata bella perché ho scoperto che il mio amico norvegese non si deve trasferire da qualche altra parte perché ha trovato una nuova famiglia in quest’area! È stato un sollievo, perché è sempre difficile dire goodbye, l’ho già visto con la svizzera a cui non ero neanche affezionata più di tanto che è tornata a casa prima di Natale, infatti non voglio assolutamente pensare al ritorno, sarà un cosa veramente traumatica :(
Venerdì mattina sono entrata a scuola alle 10 perché sono dovuta andare a fare un vaccino richiesto dalla scuola che non avevo fatto prima di partire e che la Carolyn non mi aveva mai portato a fare. Perciò mi sono svegliata un’ora dopo del solito, sono andata con la mamma a fare colazione da biggby e poi siamo andate in questa clinica dove mi hanno fatto il vaccino. È stato un po’ doloroso,  e il braccio in cui l’ho fatto mi ha fatto male per qualche ora, ma niente di insopportabile. La sera sarei dovuta andare alla partita di basketball con Vanessa, però a quanto pare la simpaticona (no dai le voglio bene è una cucciolina) mi ha dato buca venti minuti prima di uscire. So che sarei potuta andare comunque perché tanto avrei trovato moltissime altre persone che conosco, però non avevo voglia di sbattermi per trovare passaggi quindi sono semplicemente andata al cinema con la mamma, il papà e Stacy. Abbiamo visto questo film veramente idiota ma stra divertente, uno dei migliori film comici degli ultimi tempi a mio pare, il titolo è “The wedding ringer”.  Sabato, cioè ieri, ho studiacchiato un po’ per gli esami e poi mi sono data alla nullafacenza assoluta; nella sera poi è venuta Delaney a casa nostra. Inizialmente il piano era di andare a pattinare sul ghiaccio tutte e tre insieme, ma Stacy ha deciso che preferiva hang out a casa nostra… A proposito di questo, devo dire che è proprio pigra forte! Non nel senso che non fa niente, perché si allena praticamente ogni giorno e ha sempre qualcosa da fare, ma quando si deve uscire si tira sempre indietro. Penso che sia una caratteristica generale degli americani, ma veramente non fa mai nulla di diverso dal normale! Lo so che sembra cattivo, ma sinceramente non l’ho mai vista uscire con qualcuno di diverso da me, Lin, parenti o amici di famiglia. Però non è solo lei, è una cosa generale che ho notato: la maggior parte delle amicizie qui sono solo d’apparenza, è il gruppo con cui si pranza e con cui si sta durante le partite, ma fuori dalla scuola non si fa niente di speciale. In genere, da quello che ho notato, non mi permetto di generalizzare, le ragazze sono amiche strette solo di altre ragazze, e idem con i maschi, il concetto di amicizia tra maschio e femmina è un po’ strano. E in generale ognuno esce veramente stesso solo con i suoi migliori amici.
Ritornando al mio weekend… quando Delaney è arrivata a casa nostra siamo andate nel basement e abbiamo fatto un po’ di inerpretive dancing; in pratica è questo gioco/attività che facciamo spesso io Stacy e Anna in cui uno alla volta bisogna ballare sui toni di una canzone scelta dagli altri partecipanti. È stato stra divertente, so che potrebbe suonare stupida come cosa ma è proprio fico come gioco ahahah dopodiché siamo andate in salotto e abbiamo iniziato a guardare un film, “The blind side”, davvero davvero bello. Abbiamo dormito tutte e tre sul divano, io come al solito nel posto peggiore ahahah non so come, ma mi ritrovo sempre nell’angolo più scomodo che ci possa essere.  Sta mattina ci siamo svegliate verso le dieci e la mamma ci ha preparo i pancake, veramente ottimi! Delaney è rimasta da noi fino più o meno a mezzogiorno, e il bello con lei e Stacy è che anche se non facciamo nulla stiamo bene lo stesso, nel senso che non c’è bisogno di fare qualcosa, anche solo a stare sul divano in compagnia l’una dell’atra stiamo bene e ci divertiamo. Non so come spiegarlo… Sono quel tipo di amiche con cui sento che posso essere completamente me stessa, facciamo le deficienti insieme e non ce ne vergognamo ahahahah del tipo che abbiamo passato una buona mezz’ora a farci il solletico a vicenda, o se no che siamo rimaste per non so quanto sedute sulle scale per cercare di bloccare Sully (il cane più giovane, l’husky) per non farlo andare al piano di sotto. Sembrano cose senza senso, però per me tutto sommato un senso ce l’hanno.
Dopo che Delaney se ne è andata mi sono fatta una doccia e poi io Anna e la mamma siamo andate al centro commerciale per farci la manicure; è stato divertente perché la tipa che mi ha fatto le unghie era cinese e sapeva meno inglese di me, quindi è stata un po’ un’impresa capirci ahahaha visto che eravamo al mall, sarebbe stato uno spreco non fare neanche un po’ di shopping ahahha quindi abbiamo colto l’occasione per comprare un po’ di cose; a me la mamma ha voluto comprare un costume da bagno per quando andremo in Messico durante lo spring break! È veramente carina, mi vizia un sacco, ma penso che sia per farmi sentire maggiormente parte della famiglia. Siamo poi tornate a casa, abbiamo cenato, abbiamo guardato Pitch Perfect, e ora sono in camera mia ad aggiornare finalmente.
Domani è il primo giorno di finals, e gli esami che si fanno sono quelli del primo e secondo period, durano due ore ciascuno e alla fine di questi (11.45) si può tornare a casa. Io domani però entrerò alle 9.40 perché il mio primo periodo è seminar, perciò posso restare a casa, Delaney mi passerà a prendere perché anche lei non ha la prima ora.
Prometto che aggiornerò presto così potrò spiegare un po’ più dettagliatamente cosa sono questi famosi finals.
Adioooos
Shishkebab :D


Nessun commento:

Posta un commento