lunedì 2 febbraio 2015

Latest news -F

Rieccomi!
Ok, avevo iniziato questo post qualche giorno fa ma non so per quale motivo blogger mi odia e quindi il post si è cancellato.
Ero rimasta al weekend prima dei finals. In pratica ogni giorno si hanno due esami, e ognuno dura due ore. Lunedì sono potuta entrare alle 9.30 perché la mia prima ora di classe durante il semestre era seminar, quindi non avevo alcun esame. Il secondo esame era drama, il test scritto era veramente facile, ci abbiamo impiegato solo mezz'ora quando ne avevamo due a disposizione; poi però abbiamo dovuto lavorare divisi in gruppi sulla parte pratica, che consisteva in un piccolo spettacolo per i bambini di una scuola elementare. Dopo scuola, quindi, sono andata in questa scuola, lo spettacolo è andato benissimo, tutti i bimbi si sono divertiti. Il giorno dopo ho avuto psicologia e storia entrambi molto molto facili, test a crocette come al solito.  Mercoledì è stato il giorno più difficile, avevo english 12 e precalculus; inglese di solito è facile perché la prof è molto relaxed, ma questo esame era in comune per tutte le classi, quindi è stato abbastanza complicato (unico esame tra tutti in cui ho avuto una B e non A :/ ), precalc invece era più facile di quanto mi aspettassi, e nonostante abbia sparato qualche cosa a caso sembra che abbia preso 100%! Il problema quel giorno era che non mi sentivo benissimo, ho avuto tutto il giorno mal di testa e nausea abbastanza forti. Saremmo dovuti andare con il gruppo di drama in una scuola elementare diversa per rifare lo spettacolino, però proprio non me la sentivo, quindi mi sono fatta sostituire e sono andata a casa a dormire. Il giovedì ho avuto l'ultimo esame, interior design; ho lavorato su questo esame per praticamente un mese, in pratica dovevamo progettare la nostra dream house. Il giorno dell'esame perciò abbiamo solo dovuto fare una breve presentazione del progetto, molto easy. Dopo scuola Isabel è venuta a casa con noi, è stato divertente perché a un certo punto eravamo tutte e tre sul divano cuddling e ci siamo addormentate di sasso ahahahah poi verso le tre abbiamo riportato Isabel a scuola perché aveva una partita di basket. Il venerdì non avevamo scuola in quanto fine del semestre, perciò siamo andate up north a casa di una zia a sciare. Abbiamo sciato solo il sabato, e devo ammettere che nonostante fossi abbastanza perplessa all'inizio, dato che non hanno montagne in Michigan (abbiamo sciato su una collina praticamente), dopo aver iniziato mi sono ricreduta, è stato divertente! Ovviamente non era neanche paragonabile a quello che sono abituata in Italia, le Alpi restano sempre le Alpi, però è stata comunque una bella esperienza. Domenica abbiamo girato un po' la zona, che ha dei paesaggi veramente mozzafiato, la vista del lago Michigan mezzo ghiacciato è stata unica. Dopodiché ci siamo dirette nuovamente verso Kalamazoo :)
Lunedì a scuola è stato il primo giorno del secondo semestre! La mia schedule ora è: 
  • Sociology: classe veramente interessante, il prof mi piace un sacco perché sembra una persona veramente sveglia, e poi ha capito che sono italiana solo dal mio nome, quindi ancora meglio ahahahah In questa classe c’è anche Delaney, quindi non potrei chiedere di meglio :)
  • Nutrition/foods: non so ancora bene cosa pensare di questa classe, sembra interessante però bo. La prof è la stessa che avevo per interior design, ed è carinissima; è stata lei a farmi aggiungere alla classe praticamente ahahah ci sono anche Lin e Nik, entrambi Exchange students from Germany
  • Drama 2: molto molto simile a drama che avevo il primo semestre, cambiano solo le persone ahahah che conosco già ci sono Stacy (mia sorella), Vanessa (tedesca) e Mia (from the play), poi ci sono tante altre persone veramente carine, ci sarà da divertirsi
  • Modern American History: nulla da dire,stessa identica classe del primo semestre dato che è una annuale
  • English 12: in teoria dovrebbe essere la stessa classe del primo semestre, ma in pratica, non ho ancora capito per quale motivo, abbiamo una prof diversa. Che dire, mi sa proprio che dovrò cominciare a fare qualcosa per questa classe 
  • Precalculus: idem come storia, identico al primo semestre
  • Chemistry 1 (che si spera possa diventare presto Chemistry 2 ahaha): odio questa classe. È una supida classe per freshmen e si fanno cose veramente veramente facili, che probabilmente anche i miei cani saprebbero fare ahahaha ho provato tutta settimana scorsa a cambiarla, ma per un motivo o per un altro non sono mai riuscita a parlare con il mio stupido counselor

And that’s it!
Mercoledì sono rimasta a casa da scuola perché martedì sera sono stata male, quindi yay giorno di vacanza per me! Giovedì poi abbiamo avuto un snow day perché le strade erano ghiacciate quindi sarebbe stato pericoloso guidare verso scuola (ecco quando mi piace essere il terribile inverno del Michigan ahahaha), venerdì poi è stato un giorno abbastanza easy. Dopo scuola io Stacy e Anna ci siamo dirette verso Grand Rapids, dove abbiamo passato il weekend da Emily. La prima sera, in realtà, Stacy è stata da una cugina nel suo dormitorio, mentre io Anna e Emily siamo andate a mangiare in un ristorante autentico messicano veramente buono! Poi siamo andate da meijers a comprare un po’ di junk food per il weekend, e abbiamo preso anche delle tele e colori a tempera. Arrivate a casa abbiamo lavorato ai nostri fantastici capolavori artistici, che alla fine sono anche venuti bene! Abbiamo poi incontrate due delle tre room mates di Emily, entrambe simpatiche. Poi abbiamo iniziato a vedere un dvd, “Soul surfer”, film che mi piace tantissimissimo, molto inspirational! A metà film però hanno voluto interromperlo perché erano stanche ahahah quindi siamo andate a dormire. Io ho dormito con Anna nel letto in camera di Emily, mentre Emily ha dormito sul divanoletto in sala. La mattina seguente siamo andate al negozio di animali per vedere un po’ di cuccioli, veramente tenerelli! Poi siamo andate a casa di una cugina che aveva una festa per la sua casa nuova/compleanno di sua sorella/compleanno di una zia… C’erano millemila persone, dato che la mamma in totale ha sette fratelli, è stato un po’ tanto incontrare così tante persone in una volta sola, però nonostante tutto ho avuto a good time. Verso sera poi siamo andate al centro commerciale, poi siamo tornate all’appartamento dove abbiamo mangiato e poi abbiamo guardato i video di vecchie canzoni disney e giocato a just dance per tutta la sera, per poi andare a dormire.
Sta mattina ci siamo alzate verso le 10.30 (particolarmente tardi per gli standard della famiglia), per scoprire che aveva nevicato tutta notte! Avevamo appuntamento per colazione con il nuovo ragazzo di Emily, è stata la prima volta che incontrava qualcuno della famiglia, quindi Em era abbastanza agitata che qualcuno (ovvero Stacy ahahah) potesse fare domande imbarazzanti ahahaha Sulla strade per andare al posto dove ci dovevamo incontrare, però, è successo un piccolo inconveniente. In pratica, cercando di andare verso il parcheggio Emily ha è andata in una zona non spalata, perciò siamo rimaste bloccate nella neve ahahaha per fortuna c’era un truck spalaneve lì vicino che è venuto ad aiutarci. Purtroppo però anche il truck è rimasto bloccato! Perciò è dovuto arrivare un trattore che finalmente ci ha liberati; e nel frattempo è arrivato anche Lee (ragazzo di Emily) a dare una mano. Giuro, è stata una scena assurda, non posso credere che sia successo davvero a noi ahahahah e il bello è che non eravamo neanche preoccupate, abbiamo rise tutte quante come delle deficienti ahahahahah
Colazione comunque è andata bene ahahaha mi piace un sacco la colazione americana, veramente tanto yummy! Siamo poi tornate all’appartamento per preparare la nostra roba da portare a casa, e nel frattempo sono arrivati i genitori, che avevano passato la notte in un hotel in Grand Rapids dopo essere stati alla festa della nipote il giorno prima. La mamma ha voluto guidare la macchina di Stacy perché a quanto pare non si fidava a lasciarla guidare.
E niente, ora siamo a casa a guardare il Super Bowl, e a quanto pare la parte più interessante sono gli spot pubblicitari e lo spettacolo durante l’intervallo ahahahah
Questo è quanto!
A presto xx

Nessun commento:

Posta un commento