martedì 10 febbraio 2015

Homecoming pt.2 -F

Hola mondooo!
Ero rimasta al weekend in Grand Rapids se non mi sbaglio... Il giorno dopo, come tutti ci aspettavamo, abbiamo avuto uno snow day; aveva infatti continuato a nevicare tutta notte e le strade erano veramente impraticabili. Martedì a scuola ho modificato la mia schedule, perchè non so per quale motivo una delle nuove classi era Chem 1, classe per freshmen veramente facile facile, e in più io in Italia faccio lo scientifico, perciò era veramente ridicola. Per prendere Chem 2, però, ho dovuto modificare un po' il mio orario... ora ho chimica in seconda ora (per ora non conosco nessuno :/), che non è per niente difficile, ma molto meglio di prima, foods in quinta ora e inglese in ultima ora. Mi è dispiaciuto lasciare la mia vecchia classe di inglese perchè era quella in cui mi ero fatta le amicizie più strette, ma comunque anche in quella nuova c'è gente che già conosco, tipo Kylee, ragazza che era in interior design che è supercarina, o gente dallo spettacolo.
Mercoledì c'è stata la preview del musical, perciò le due ore del pomeriggio erano ridotte. Purtroppo non sono nel musical, in realtà non avevo neanche fatto i provini, perchè è un impegno veramente grande, senza contare che non canto ahahaha e poi nella mia scuola il musical è preso super seriamente, non ho idea della montagna di soldi che ci spendono. I risultati sono eccezionali, solo la preview è stata qualcosa di spettacolare, non vedo l'ora di andare questo venerdì a vedere l'intero spettacolo! Dopo scuola poi Vanessa è venuta a casa nostra per qualche ora, giusto per fare qualcosa di diverso e non vederci sempre e solo a scuola.
Ah, mi sono dimenticata di dire che settimana scorsa era anche homecoming week, ovvero la versione invernale di quello che abbiamo fatto in autunno. Ogni giorno un tema per i travestimenti, elezione di re e reginetta eccetera. Data la mia estrema pigrizia ogni mattina, mi sono travestita solamente l'ultima giornata, che era spirit day, i temi degli altri giorni però erano:
- Lunedì pajamas day (annullato causa snow day)
- Martedì New Orleans day, che non ho ben capito in cosa consisteva, qualcosa legato al mardi gras
- Mercoledì "why is this in my closet?" day
- Giovedì 80's work out day

Venerdì pomeriggio abbiamo avuto di nuovo le due ore accorciate, in quanto avevamo un'assembla in palestra per homecoming. In pratica c'è stata la "sfilata" della corte, ovvero dell'insieme di ogni candidato alla corona di ogni grade, e poi questa sfida di ballo/canto/nonsisabenecosa. In pratica ogni grade (freshmen, sophomores, juniors and seniors) ha preparato un balletto su una canzone prestabilita da un determinato musical. Noi seniors avevamo high school musical e abbiamo (ovviamente) vinto, io però non ho partecipato perchè, anche se avevo sentito che ne parlavano negli announcements, non sono mai andata alle prove perchè non sapevo neanche cosa fosse. Mi sarebbe piaciuto perchè sembrava divertente, ma comunque le persone che l'hanno fatto erano solo una piccola parte dei seniors, quindi non c'è da preoccuparsi, non sono stata l'unica loser a non farne parte ahahahah comunque se a qualcuno interessasse, questo è il link del video:



La sera poi c'è stata la partita di basket. Premettendo che la squadra della nostra scuola è veramente ridicola, nel senso che fa abbastanza schifo, è stata una scena assurda vedere entrare in campo la squadra avversaria; non lo dico per esagerare, tra giocatori, cheerleaders, allenatori e persone che sono venute a vedere la partita non c'era una persona bianca. Non lo dico per essere razzista, anzi, è solo per dire le cose come stanno, e questo, in paragone alla mia scuola in cui il 90% della scuola è "bianco", fa veramente riflettere sulle varie differenze culturali che ci possono essere anche solo all'interno della stessa area.
Detto questo, ci hanno distrutto clamorosamente, come tutti si aspettavano ahahahah
Durante l'intervallo c'è stata l'incoronazione, anche se la maggior parte dei candidati era rappresentata da dei sostituti in quanto quella sera stessa era la serata di apertura del musical, quindi i ragazzi che ne fanno parte non hanno potuto essere presenti. La ragazza senior che ha vinto, Annie, era appunto nel musical, perciò ha fatto questo gesto carinissimo di far camminare al suo posto una ragazza "speciale"; si è meritata assolutamente la vittoria!
Dopo la partita Lin è venuta a dormire da noi; il giorno dopo, dopo averla riaccompagnata a casa, io Anna Stacy e la mamma siamo andate a vedere una versione karaoke di Frozen. Era divertente, però era un po' awkward perchè eravamo le unica sopra i 10 anni ahahaha
La domenica poi sono andata a fare shopping, niente di che,,, Diciamo che è stato un weekend rilassante. 
Oggi a scuola tutto normale, ho fatto il mio primo esperimento di chimica che però era abbastanza noioso... In drama stiamo lavorando su un progetto che sembra piuttosto complicato, in quanto dobbiamo creare un percorso di testi, immagini, foto ecc. su un tema a nostra scelta,per poi esibirci in due monologhi riguardanti quel tema.
E questo è quanto per questa settimana! -a proposito, stavo pensando che potrei scegliere un giorno della settimane in cui aggiornare ogni volta, così avendo l'impegno fisso potrei anche essere più regolare, però non saprei...-
Per qualsiasi cosa, che sia un'informazione sull'anno all'estero o una pura curiosità, lasciate pure un commento, oppure non esitate a contattarmi su facebbok, mi fa sempre piacere poter rispondere a qualche domanda e magari poter anche essere d'aiuto a qualche futuro exchange :)
A presto!
Fran

ps: magari qualcuno avrà notato che ogni volta mi firmo con un nome diverso, ma è perchè qua effettivamente ognuno mi chiama in modo diverso ahaha

Nessun commento:

Posta un commento