giovedì 30 gennaio 2014

HOST FAMILY! -F

Bene. Non pensavo di scrivere questo post a gennaio ma eccomi qui. 
HO UNA HOST FAMILYYYY!
Ancora non ci posso credere, ma andrò a Portage, Michigan. La città non è minuscola o sperduta in mezzo al niente, anzi ha 50000 abitanti. E' fantastico perchè è a metà strada tra Chicago e Detroit (due ore di macchina da ciascuna più o meno), quindi spero che le visiterò entrambe.
La famiglia è comporta solo dalla hostmum, Carolyne, donna sulla sessantina che ha figli grandi e nipoti che però vivono vicino a casa. Sembra molto dolce da come descrive se stessa e comunque l'ambiente in cui vivrò, anche se non sono ancora entrata in contatto col lei. Ah giusto, ci sono anche tre cagnolini :)
Anche la casa sembra molto carina, avrò una camera e un bagno personale.
Andrò alla Portage Central High School, una delle tre high school presenti nella città.


Ho cercato sul sito della scuola ed è davvero fantastica! Ha una quantità incredibile di sport e attività, gli orari sono un po' strani ma ci si abitua ;) La struttura è enorme, sarà cinque volte la mia scuola qui in Italia. Una cosa del genere qui ce la possiamo sognare ahahah
Ecco il link del sito della scuola: http://www.portageps.org/schools/high/chs/default.aspx
Sono felicissima sia della città che dello stato; Portage sembra molto verde come paese e c'è anche un lago *-* E poi il Michigan è strabello, anche se in inverno fa davvero freddo; non vedo l'ora di scoprirlo.

 E' stranissimo avere l'host family già a Gennaio, io non me la aspettavo primo di Aprile, poi sono iniziate ad arrivare a qualcuno della mia associazione e quindi ho iniziato davvero a pensarci ma non seriamente, in fondo pensavo fosse solo un caso! Invece eccomi qui, il 29 gennaio, con un fantastico placement!!!
Adesso non vedo l'ora di contattarla ;)

E ora so dove passerò dieci importantissimi mesi della mia vita, un dubbio è stato svelato, anche se ci sono tantissime altre cose da scoprire. Poco a poco sto iniziando a completare un immenso puzzle che durante l'anno prossimo prenderà finalmente forma. 
Con l'arrivo del placement tutto sta iniziando a sembrare veramente reale. Alla fine questi mesi prima della partenza passeranno veramente in fretta quindi voglio sfruttare ogni momento che avrò a disposizione per non avere nessun rimpianto. Tutto questo non mi sembra ancora reale, non può essere vero che io abbia già la famiglia! 

F.

mercoledì 29 gennaio 2014

HOST FAMILY for me too!!!!....or not? -V

Dato che siamo "in tema" chiarisco anche la mia situazione.
Innanzitutto sono molto felice per Francesca che ha finalmente scoperto dove trascorrerà il prossimo anno e ciò la esonera da moltissimi pensieri.
Per quanto riguarda me invece....NADA. Ma non sono molto preoccupata di non sapere ancora la mia destinazione, siamo solo a gennaio e posso permettermi di fantasticare ancora per un po' senza troppa ansia.
Ciò che al contrario mi preoccupa un po' è di non riuscire a trovare nessuno che faccia la mia stessa esperienza...nessuno che vada in Australia, nessuno che ci vada per UN ANNO!
Disperata ho consultato decine e decine di blogs online, scritto annunci in gruppi facebook ma ancora nessuna risposta; ho perfino supplicato l'agenzia (STS) di lasciare a coloro che partiranno con me i miei contatti e di farmi avere i loro ma, dopo ripetute richieste, hanno affermato di non poterlo fare per ragioni di privacy.
 Devo aspettare giugno per fare un incontro in sede e trovare un' anima viva che faccia l'annuale in Australia? O finirà che neppure io lo potrò fare? Un'esperienza differente dalle altre è più particolare indubbiamente...ma anche i rischi sono maggiori. Ed io inizio ad agitarmi.
DEAR ALL, PRENDETELO COME UN DISPERATO ANNUNCIO, PLEASE.


Vale.

martedì 21 gennaio 2014

Paure da superare -F

Ho paura che l’anno prossimo mi perderò davvero troppe cose importanti.
Ho paura che le cose, quando tornerò, saranno completamente diverse, non mi apparterranno più.
Ho paura di perdere i rapporti che sto iniziando a creare ora, quindi senza una “base stabile” che possa sopportare così tanta distanza.
Ho paura che la gente non riesca a capire cosa comporta fare un anno all’estero. Anche se, alla fine, la gente non conta niente, devo essere io a capirlo.
Ho paura che il tempo passi troppo veloce prima della partenza, quindi di non riuscire a godermi tutto ciò che posso da qui a luglio.
Ho paura che le persone a cui tengo non accetteranno così tanti cambiamenti.
Ma forse ho semplicemente paura di ciò che sarò, di come sarò cambiata.
Probabilmente le cose qui resteranno le stesse, ma io, IO, non sarò più la stessa. 
Tutto sarà completamente diverso, qualcosa migliore, qualcosa peggiore.
Vedrò tutto in maniera differente.
Sarò maturata (si spera).

Sarò semplicemente una persona nuova.
E sono pronta ad accettare la sfida, ad iniziare questa nuova vita.



F.

sabato 4 gennaio 2014

Happy New Year -V


2014..l'anno delle scoperte, l'anno delle utime cose, l'Anno.
L'ultimo Natale in famiglia prima della partenza, l'ultimo capodanno con gli amici, gli ultimi voti italiani, l'ultimo compleanno con il tiramisu' e ultimo compleanno da minorenne,gli ultimi propositi, le ultime sciate e battaglie a palle di neve, l'ultimo inverno dal gelo pungente,l'ultima volta che mangerò una Pizza con la P maiuscola e, giuro, l'ultima volta che guarderò indietro alle mie decisioni.

L'unico anno nella storia degli anni che può essere scritto con l' H:   hanno. Hanno, simbolo di tutto ciò che di nuovo prenderò con me a rendere la mia persona più grande o più insignificante,questo non lo so, ma sicuramente differente.
Il mio desiderio inespresso la notte dei fuochi d'artificio? Voglio riuscire a vedere il mondo con occhi nuovi...come un neonato che all'improvviso inizia a vedere e di più ancora, perchè vedere non è sufficiente, il segreto sta nel "guardare". 


 V.




Tutto il cielo si riflette nel mio occhio

le montagne che dividono i destini
si frantumano diventano di sabbia
al passaggio di un momento di splendore



giovedì 2 gennaio 2014

2014 -F

Alloooora… è da mille mila anni che non scriviamo più nulla su questo blog, quindi è arrivato il momento di aggiornare ahahah per iniziare voglio fare gli auguri a tutti, buon 2014 J questo sarà il nostro anno!
Il 2014 sarà un anno di grande novità per me, probabilmente l’anno più difficile ma allo stesso tempo migliore della mia vita, l’anno della partenza, delle migliaia di cose nuove che mi aspettano dall’altra parte dell’oceano, ma sarà anche l’anno dei saluti, della fine dell’anno qui in Italia della Lauren, insomma un anno di grandi cambiamenti!  Ammetto che a volte i cambiamenti mi fanno un po’ paura, ma sono pronta ad accoglierli, a imparare un sacco e vivere il più possibile questa esperienza, come si dice: “anno nuovo, vita nuova”, e proprio vero nel mio caso!
Ecco è finita l’ispirazione filosofica ahahah lo so sono (ma anche la vale in questo caso ahahah) una pessima blogger, ma ho una buona scusa, sono tornata oggi dalla montagna quindi non ho potuto scrivere nulla prima ahahah
Il natale l’ho passato con la mia famiglia come ogni anno, e mi ha fatto strano pensare che l’anno prossimo sarà tutto completamente diverso, distante da quella che è sempre stata, da quando ero piccola, una tradizione.
Mentre per capodanno mi ha raggiunta in montagna una delle mie migliore amiche e ci siamo veramente divertite tantissimo; anche lei mi mancherà tantissimo l’anno prossimo, infatti abbiamo voluto passare questo capodanno insieme anche perché sapevamo che l’anno prossimo non ne avremo la possibilità. Comunque è stata una serata fantastica, quel tipo di festa che so che non ci sarà l’anno prossimo, ma ci saranno tante altre cose nuove! Poi  c’era un sacco di gente delle nostre zone, quindi conoscevamo tante persone ed è stato ancora più bello.
Invece sono in crisi perché non ho ancora iniziato i compiti :’( va be ce la posso fare ahaha comunque meglio non parlare di scuola finchè siamo in vacanza… tra poco danno la pagella, e anche se non dovrei avere problemi fa sempre un po’ di paura.

Boo non so più cosa scrivere ahahahah finisco con una canzone che in questo periodo ascolto sempre sempre J


F.