martedì 21 gennaio 2014

Paure da superare -F

Ho paura che l’anno prossimo mi perderò davvero troppe cose importanti.
Ho paura che le cose, quando tornerò, saranno completamente diverse, non mi apparterranno più.
Ho paura di perdere i rapporti che sto iniziando a creare ora, quindi senza una “base stabile” che possa sopportare così tanta distanza.
Ho paura che la gente non riesca a capire cosa comporta fare un anno all’estero. Anche se, alla fine, la gente non conta niente, devo essere io a capirlo.
Ho paura che il tempo passi troppo veloce prima della partenza, quindi di non riuscire a godermi tutto ciò che posso da qui a luglio.
Ho paura che le persone a cui tengo non accetteranno così tanti cambiamenti.
Ma forse ho semplicemente paura di ciò che sarò, di come sarò cambiata.
Probabilmente le cose qui resteranno le stesse, ma io, IO, non sarò più la stessa. 
Tutto sarà completamente diverso, qualcosa migliore, qualcosa peggiore.
Vedrò tutto in maniera differente.
Sarò maturata (si spera).

Sarò semplicemente una persona nuova.
E sono pronta ad accettare la sfida, ad iniziare questa nuova vita.



F.

Nessun commento:

Posta un commento