domenica 7 settembre 2014

Primi giorni di scuola :) -F

Alloraaa ripartiamo da martedì... Alle 11 arriviamo puntuali all'appuntamento con il counselor, persona molto gentile che ha cercato fin da subito di farmi sentire a mio agio :) le materie che ho scelto (più o meno volontariamente ahahah) sono queste:


Todd (il counselor) mi ha poi fatto fare un giro della scuola... che dire è fantastica!! Ah e mi ha anche detto che sono senior, anche se non potrò prendere il diploma :)
Il pomeriggio alla fine siamo rimaste a casa perchè la Carolyn ha detto che sarebbe stato megio così dato che ci dovevamo organizzare bene per il giorno dopo a scuola. Ecco, diciamo che quel pomeriggio ho avuto una specie di crisi pensando al primo giorno di scuola e a tutte le cose negative che sarebbero potute succedere; in quel momento la mia fantastica hmom si è accorta che stavo avendo brutto momento e così, dopo avermi comunque rassicurata sia sulla scuola che sulla mancanza di casa, ha cercato di tenermi impegnata il più possibile in modo tale da non farmi pensare troppo, cosa che purtroppo tendo sempre a fare.
Il giorno dopo mi sono svegliata alle 6 (lo so, è una cosa da pazziii), ho fatto colazione, mi sono lavata e vestita normalmente, pronta poi per andare a prendere il bus alle 7 alla fermata a due minuti a piedi da casa mia. Abbiamo però poi scoperto che non era alle 7 ma alle 6.50, quindi già il primo giorno ho perso il bus e la Carolyn mi ha dovuta portare in macchina, yee. Sono arrivata a scuola e subito sono andata all'ufficio per farmi dare un armadietto e mi ci sono fatta accompagnare perchè non sapevo né dove fosse né come si aprisse. Ecco, apriamo la parentesi armadietto: è impossibile da aprireee, ci ho impiegato due giorni buoni a capire come si aprisse il mio, e ora tipo una decina di persone potrebbe ricordarsi la mia combinazione perchè per i primi giorni ho chiesto a un sacco di gente di aiutarmi ad aprirlo ahahahah e poi non è molto utile, ci si può andare solo la mattina appena si arriva e poi il pomeriggio quando si va a casa dato che per il resto della giornata non c'è fisicamente il tempo (soprattutto per me che ce l'ho al terzo piano e tutte le mie classi sono al primo o al secondo), però va be è comunque fico e molto American ahahahahahah
La prima classe era fisica, che il giorno dopo ho subito cambiato in quanto facevano cose del primo anno di liceo, poi ho avuto drama, amo questa classeeee, Mrs Huff è troppo simpatica, le persone sono tutte molto aperte e gentili, e in più c'è anche un altro exchange giapponese. La classe successiva è psicologia, anche questa molto interessante, il prof fa morire, scherza sempre con noi e fa giochetti stra divertenti; poi ho avuto storia. Sono entrata nella classe e mi sono seduta in un banco più o meno a caso vicino ad un'altra ragazza, poi arriva un ragazzo e si siede di fianco a me, ecco dopo metà lezione scopro che anche lui è un exchange, viene dalla Norvegia! Poi ho avuto inglese, in questa classe sono tutti senior come me, la prof è pazzaaaa, in senso positivo ovviamente ahahahah dopo questa ora ho avuto il pranzo, dove per fortuna ho incontrato una ragazza di teatro che mi ha chiesto di pranzare con lei e una sua amica, e anche se erano entrambe freshman (ovvero del primo anno) mi sono trovata bene con loro. Dopo pranzo ho avuto algebra 2: la materia più noiosa di sempreee... non mi fa impazzire quella classe, e ora stiamo facendo cose facilissime, però più avanti ci dovrebbero essere delle cose del programma di quarta quindi la tengo. Ultima lezione interior design, mi piace questa classe, la prof è carinissima, non conosco ancora nessuno in questa classe, vedrò come andrà; ci sono però queste ragazze che appena sono entrata in classe (in ritardo perchè non trovavo la classe ahahaha) hanno detto alla prof di farmi sedere vicino a loro perchè 'sono cool', poi non mi hanno parlato particolarmente, però mi ha fatto piacere come cosa. Sono poi tornata a casa in bus, il famoso bus giallo, e ho deciso che lo odio ahahaha è pieno di bambini delle medie più qualcuno dei primi ani perchè tutti quelli della mia età hanno la macchina.
Il giovedì è andato più o meno come il giorno prima, a parte il fatto che a pranzo sono stata con degli altri exchange: il giapponese della classe di drama di cui però non ricordo il nome, Karl, il ragazzo norvegese di storia, Lin, tedesca, e Isabel, messicana. Ah e la mattina appena arrivata a scuola sono andata a parlare con il counselor per cambiare fisica, ho preso invece seminar, che è un'ora in cui potrò studiare e portarmi avanti con i compiti.
Venerdì invece è stata una giornata molto particolare in quanto c'erano le assemblee di ogni grade e poi tutti tranne i senior avevano le foto per l'annuario. Prima ora tutto regolare, a parte il fatto che c'è stato un po' di andirivieni per le varie foto e assemblee; in seconda ora invece c'è stata l'assemblea dei senior, è stata davvero bella, perchè ho visto come i prof cerchino di incoraggiare ognuno a dare il massimo, sia in ambito scolastico che non. Ho notato che la frase che è stata detta più volte è stata no regrets, e questo mette in evidenza come vogliano veramente che ognuno abbia il meglio, come incoraggiano chiunque a godersi a fondo l'ultimo anno di high school. Poi siamo andati al campo di football dove abbiamo fatto una mega foto di gruppo per l'annuario penso; in tutto questo (riunione più foto) sono stata con Savvi e Sasha, due ragazze che sono con me a drama e che poi mi hanno chiesto di pranzare con loro! La sera ci sarebbe dovuto essere il football game, e io ero d'accordo di andarci con Lin e Isabel, ci siamo trovate un po' prima per fare un cartellone a Karl, dato che è nella squadra di football e quella sarebbe stata la sua prima partita. Al game ho incontrato prima questo freshman della mia classe di storia (sì, nella classe di storia sono tutti del primo anno tranne me, il norvegese e l'altra ragazza seduta con noi che è sophomore ma si è appena trasferita dalla Pennsylvania ahahahah) che mi aveva regalato un braccialetto e non so perchè è venuto a presentarmi la sua ragazza (silly americans ahahah), poi ho visto Danny, questo ragazzo amico della exchange spagnola che stava qui nella mia famiglia due anni fa, nonché presidente del club dei foreign exchange students. Lui ci ha detto che giovedì c'è la prima riunione del club, e ci ha anche detto che quest'anno siamo ben 13 exchange students! Purtroppo dopo due ore che continuavano a rimandare la partita per i temporali, alla fine è stata cancellata definitivamente, quindi non ho ancora visto nessuna partita -.-
Ieri è stata una giornata piuttosto deprimente (come oggi d'altronde) perchè la Carolyn ha il turno in ospedale questo weekend. Per fortuna mi ha salvata Lin, la ragazza tedesca, che mi ha chiesto di andare al cinema con lei; così dopo qualche problema di organizzazione siamo andate al mall e poi siamo andate al cinema lì di fianco a vedere the Giver (in italiano penso che sia la vita di Jonas). E' stata proprio una bella serata, mi ha distratto un po' dalla tristezza generale che deriva dal stare a casa da sola per così tanto tempo. 
Oggi è stata completamente una giornata nulla, ora mi sa che vado a fare un giro nei dintorni per distrarmi un pochino :) 
Vi lascio con una parte del libro che sto leggendo, il profeta,che è capitata giusta a pennello in un momento in cui ero un po' giù e che mi ha aiutata :)
See you soon

Nessun commento:

Posta un commento