lunedì 25 novembre 2013

A caso -F

Non so come iniziare questo post. Forse è perché non ho niente di veramente importante da dire, mi è solo venuta voglia di scrivere qualcosa, si trovano mille scuse pur di non studiare latino J
Volevo quindi parlare di un altro percorso che io con la mia famiglia stiamo facendo. Devo veramente ringraziare i miei che hanno avuto l’idea di ospitare quest’anno; in questo modo so più o meno quello che succede nel concreto, anche se ovviamente nessuna esperienza è uguale all’altra. Di sicuro non è facilissimo, soprattutto all’inizio, in quanto comunque ci si deve abituare alla presenza di una persona “nuova” in casa, ma in generale è un’esperienza veramente bella. In questo modo sto capendo che non tutti vediamo il mondo nello stesso modo, le cose che qui in Italia sembrano normalissime dall’altra parte del mondo non lo sono (per esempio mangiare il coniglio). Sono piccole scoperte che si fanno quotidianamente, e in questo modo si impara a conoscersi meglio e a venire a contatto con una nuova cultura. L. sta diventando veramente parte della famiglia, la considero praticamente come una sorella.
Cambiando argomento, è impressionante, come diceva la Vale in qualche post precedente, come il semplice gesto di condividere un link su fb abbia fatto conoscere a un sacco di gente della nostra esperienza. Mi capita di trovarmi a parlare con persone che mi chiedono “tu quindi l’anno prossimo vai via?” senza che io glielo abbia mai detto, e questo è abbastanza strano, perché fa veramente rendere conto di come alla fine tutti sappiano tutto ciò che ti succede, ma forse è anche una facilitazione, perché penso che sia abbastanza difficile dire “ehi ciao, lo sai che l’anno prossimo non mi vedrai più per dieci mesi?” anche se logicamente agli amici più stretti l’avevo già detto da tempo, prima ancora di aprire il blog.

Da questo post in poi vorrei aggiungere ogni volta una canzone che mi piace, o che mi rappresenta, o che comunque mi va di condividere:



Ps: un saluto speciale a una ragazza davvero zarra che sta ricominciando da capo in una scuola tutta nuova, e che già ci manca come compagna di banco 

F.

Nessun commento:

Posta un commento