martedì 5 novembre 2013

Pensieri -F

Mi sto pian piano rendendo conto che tutto questo sta realmente accadendo, l’anno prossimo sarò veramente negli USA , lontano da tutto quello che ha fatto parte della mia vita per sedici anni. Mi ritrovo sempre più spesso a pensare a questa avventura, perché in realtà è proprio questo, un’avventura! So che questo percorso non sarà per niente facile, ma sono sicura di avere la forza necessaria per portarlo a compimento.
È difficile affrontare ogni giorno la scuola con un unico pensiero in testa, l’America. Tenere la concentrazione è dura, la mente fa dei mega viaggi su come sarà la mia vita l’anno prossimo; so che manca ancora tanto prima anche solo dell’inizio vero e proprio dell’esperienza, ma non posso fare a meno di sentirmi già un po’ lì in qualche senso. Ma non posso permettermi di non andare bene a scuola, un solo debito e io non parto; quindi devo sforzarmi al massimo per portare a casa dei buoni risultati, anche se l’impegno richiesto quest’anno è molto maggiore rispetto a quello necessario nel biennio.

Leggendo i blog dei ragazzi che stanno vivendo ora la loro esperienza mi rendo conto che è davvero quello che voglio, lasciare per un anno tutto e tutti per tornare completamente diversa, nuova, cresciuta e con occhi diversi nei confronti del mondo. In questo periodo ho una vera e propria dipendenza dalla lettura dei blog ahahah non scherzo, potrei passare le ore a leggere le storie di ragazzi che hanno vissuto o stanno vivendo ora la loro esperienza, forse perché è il modo con cui posso immedesimarmi meglio su com’è vivere in prima persona come Exchange.
Vedo che ognuno incontra difficoltà diverse, ma in qualche modo tutti riescono a superare i loro problemi, piccoli o grandi che siano, quindi questo è un incoraggiamento ad andare avanti nel mio percorso, cercando di pensare il meno possibile a quelli che potrebbero essere gli ostacoli che si porranno sul mio cammino.


Come ha detto la vale nell’ultimo post è stano sapere che ora tutti sanno del blog, quindi del fatto che partiamo, ma allo stesso tempo per me è un fatto positivo. Così è come se i miei amici possano vivere almeno un pochino con me questa esperienza, potranno sapere quello che magari a parole è difficile esprimere, che è più facile semplicemente scrivere, perché per me non è così facile esprimere a parole quello che provo veramente in questo momento, ma spero che questo blog mi possa aiutare a esprimere fino in fondo queste sensazioni.

F.

Nessun commento:

Posta un commento