domenica 3 novembre 2013

Quando questa "cosa" era ancora tutta mia.. -V

Cinque minuti fa. Forse solo due. Questa "cosa di partire" era solo mia. La sapeva la mia famiglia, i miei amici partecipi dei miei interrogativi, la mia sfigata compagna d'avventure.
Poi, in un giorno è nata questa "cosa del blog", e già la mia esperienza ha iniziato ad essere condivisa con un'amica e con qualche malcapitato che casualmente finiva sul nostro blog completo di tre post in croce.
In cinque minuti, grazie a quella beata schifezza di facebook, e grazie a me che ho condiviso il link di un post, le visualizzazioni di questa pagina sono schizzate vertiginosamente verso l'alto,perlomeno in proporzione a prima. Non è che io voglia tenere tutto per me..non è gelosia perlomeno.
E' solo amara incredulità nel sapere che,con un click, ho improvvisamente perso il potere di soppesare la mia scelta, di raccontare a contagocce le motivazioni e le mie paure, di SCEGLIERE con chi condividerle.
Viviamo così, basta un click.
Ora questo non sarà mai più un diario in cui scrivevo a me stessa. E nemmeno solo a quella sfigatella della fra <3.
Forse, se tutto andrà per il meglio, diverrà un diario di bordo. Non vedo l'ora di salpare.

V.

Nessun commento:

Posta un commento