martedì 26 novembre 2013

Dubbi -V


" I nostri dubbi sono dei traditori che ci fanno spesso perdere quei beni che pur potremmo ottenere,soltanto perchè non abbiamo il coraggio di tentare. "                 
                                                                                                                 William Shakespeare
 


E io..avrò il coraggio di tentare?
Capita, parlando con la gente, che la mia decisione di partire venga dipinta come un'eroica impresa ed io come la coraggiosa protagonista.
" Complimenti! Pochi avrebbero il coraggio di fare una cosa tale! Davvero hai deciso di andartene? Perchè proprio dall'altra parte del mondo? Oh l'Australia è un paese meraviglioso.."
Diverse connotazioni  nelle parole e diverse espressioni leggo negli occhi di chi mi parla: stupore, ammirazione, dubbio, paura, diffidenza... e nonostante tutto mi trovo a dover giustificare la volontà di compiere un'impresa non ancora vissuta.
E' facile sentirsi coraggiosi quando si fanno progetti così distanti dal caldo del proprio letto, immersi dal profumo della propria casa e dai sorrisi degli amici.
E' così facile perdersi nell'illusione di un sogno e in un mare di aspettative!
Avrò il coraggio di affrontarne la realtà, quando ne sarà il momento? 

Nessun commento:

Posta un commento