domenica 13 luglio 2014

FINALLY HERE, VALENTINA DOWN UNDER -V

Caro blog,
so di iniziare questo post in modo sentimentale..ma non aspettatevi niente di diverso per il resto del racconto ;) (mi rendo conto di scrivere questo blog nei momenti più tristi\difficili\eccitanti\importanti e di non curare particolarmente la scrittura, ma ho deciso fin da subito che questo sarebbe stato il MIO diario di bordo, da scrivere solamente per me e i miei amici...quindi..don't care e here we go!Oppure, come direbbe la mia hostmum: easy! Easy done!)
Non so davvero dove iniziare a raccontare...sono stati dei giorni intensissimi! Ma ho il dovere di scrivere questo post (suggerimento calorosamente imposto da Franci e dalla mia mammina).
First of all ringrazio te Fensy per le righe carine nel post precedente e mando un bacio a Lauren sperando di poterla rivedere un giorno,non siamo così lontane dopotutto!
Francesca ha ragione..prima della partenza non riuscivo a realizzare esattamente cosa mi stesse succedendo...provavo un sacco di emozioni contemporaneamente e non riuscivo a controllarle; non è vero che non ho pianto, lo facevo di nascosto e poi con un lungo respiro tornavo calma,senza capire cosa mi fosse successo.
I saluti sono stati tristi ma non come pensavo perchè i miei amici e la mia famiglia sono stati fantastici, mi hanno fatto un sacco di feste di addio e con loro ho passato dei bellissimi momenti che mi facevano stare più tranquilla e non mi lasciavano cadere nelle mille preoccupazioni che mi stavano assalendo ogni giorno di più!
Grazie <3
Martedì notte non ho dormito per niente e la mattina ero davvero stanca! Prima di partire ho visto il fiume del mio paese straripare...mai successo!
All'aeroporto ho incontrato Sara (era il suo compleanno! E fortunatamente eravamo sedute vicine in aereo,che coincidenza!), Lorenzo, Marta,Davide e tutti gli altri ragazzi che sarebbero partiti con noi..eravamo 23 e abbiamo formato un bellissimo gruppo sin da subito!
Il volo è stato i-n-f-i-n-i-t-o e non aggiungo altro, ma siamo arrivati sani e salvi a Sydney.
Il nosto "residence" (se così si può chiamare...non so cosa fosse!) era a Collaroy,un sobborgo della città molto carino e vicino al mare e la mia compagna di stanza era una ragazza tedesca simpatica di nome Mirjam; la prima sera abbiamo visto una specie di ratto/grosso orsetto con la coda che camminava fuori dalla finestra e io mi ero così spaventata che non riuscivo ad addormentarmi!!
Nei giorni seguenti abbiamo fatto alcune attività di orientation, a lot of tea-break e un giro su una barca dove si poteva pranzare...Sydney è davvero una città meravigliosa!!
Dopo i tre giorni ci siamo salutati tutti e con una decina di ragazzi abbiamo preso un piccolo aereo da Sydney per Albury, che dista un'oretta di auto da Yarrawonga. All'aeroporto le hostfamily ci stavano aspettando ed è stato così bello incontrarli! Barb era emozionata!
Poi ci siamo spostati con l'auto e dopo una piccola sosta per mangiare mezza meat-pie e assaggiare una zuccherosa cake siamo arrivati a Yarrawonga! It's such a lovely place!
La casa e la mia cameretta sono stupende..molto accoglienti! Come gli hostparents d'altra parte!
Alla sera siamo andati al Club Mulwala, una sorta di golf club molto carino con spa,ristoranti e centri vari di intrattenimento dove lavorano i nostri genitori ospitanti e lì abbiamo cenato con Lori e la sua famiglia ospitante (molto simpatici!) e Chiara con la coordinatrice Jeanette dalla quale avrebbe dormito una notte prima di raggiungere la sua famiglia (nessuno riusciva a pronunciare il suo nome a tal punto da doverlo trasformare in "Kira",poverina!). Ci siamo divertiti tantissimo, soprattutto quando sbagliavamo a parlare o non capivamo o ordinavamo cose pesantissime da mangiare che le host-family volevano farci assaggiare!
Oggi invece mi sono svegliata tardissimo (alle dieci passate) e ho dormito per recuperare il jet-leg (che non credo di aver percepito moltissimo) e siamo andati tutti e quattro al supermercato a comprare some food, le calze per l'uniforme mia e di Elli e la spazzola che avevo dimenticato a casa! (Come avrebbe potuto non succedere?). Per pranzo abbiamo mangiato un toast molto buono e al pomeriggio ho finito di disfare le valige e riordinare la stanza.
Alle 4 un'amica di Alessandra (che è tornata in Italia a Giugno e che, btw, ho incontrato a Milano con Francesca, un'altra ragazza che è stata nella mia hfamily tre anni fa...sono state davvero molto carine e simpatiche con me!) è venuta a trovarci, Tegan, ed è rimasta con noi per cena mentre Bard e Daryl erano al lavoro al club, abbiamo cenato prima delle sei (mamma mia,prestissimo!) e poi abbiamo parlato e guardato parte di un film. E' stata molto gentile con noi e domani la rivedremo a scuola,non vedo l'ora di iniziare!!
Questi giorni sono passati davvero velocemente e sono davvero felice di aver preso la decisione di partire e di aver incontrato delle persone così fantastiche!
Yarrawonga mi piace moltissimo, così come l'humor rilassato e sereno degli australiani e sono certa mi troverò benissimo qui!
Ho provato a little homesick perchè quando si è lontani da casa e costretti a parlare una lingua diversa dalla propria ci si sente spesso spaesati e molto fragili,ciò significa che spesso basta un piccolo avvenimento per scatenare le emozioni e portare il proprio umore a mille o per scoraggiarsi facilmente! Ma so benissimo che sta a noi essere forti e vivere al meglio questa stupenda esperienza!
Spero di essere stata esaustiva e avervi raccontato il più possibile riguardo a questi giorni! See ya my friends!
     
          COSE FATTE:

  • Vedere alcuni surfers
  • vedere negozietti che vendono tavole da surf e altre attrezzature
  • toccare l'oceano australiano
  • vedere Sydney
  • dare da mangiare i brownies a dei pappagallini carinissimi e coloratissimi
  • vedere uno schifoso ratto e due ragni australiani (piccoli e innocui fortunatamente!)
  • vedere Yarrawonga e la sua pozzalago che, a proposito, è bellissima!
  • incontrare un'amica australiana
  • vedere la carne di canguro in scatola come cibo per cani
  • mettere l'uniforme scolastica
  • sentire il suono di diversi uccellini che cantano in un modo diverso, alla mattina e non solo (purtroppo)
  • incontrare i barboncini Bella baby and Coco dog e portarli a camminare con Barb e Elli
  • assaggiare una specie di toast/waffles con la Vegemite

                                                                              Lots of love, Vali xxx

Alcuni miei amici:Chiara,Ali,Claudia,Yerre,Ele,Lori,Caro,Tommi,Meri, Daniel,Davide,Sara,Erica, Fede, Nina e Marta


                                               La scritta Sydney sulla spiaggia!! Io ero nella E

Nessun commento:

Posta un commento