martedì 1 luglio 2014

JUST A WEEK, CIAO ITALIA -V

Ciao Italia,
con questo post voglio salutare, nero su bianco, un paese che mi ha cresciuta per diciassette anni;
nel bene o nel male, con tutta la sua bellezza e i suoi difetti, mi ha regalato luoghi e momenti stupendi, mi ha fatto conoscere persone meravigliose e tradizioni antiche; nel bene o nel male, ho sempre avuto un posto nel quale riconoscere le mie radici da poter chiamare "casa"; nel bene o nel male, sono fiera di essere italiana.
Mancano solo sette giorni all' 8 Luglio, tutto è più reale ma io sono ancora persa nei miei pensieri
(proprio poco fa mi è capitato di parlare dell'Australia riferendomi all' "anno prossimo"!).
Ed è così difficile fare la valigia! E' necessario scegliere tra tutto quello che per te è sempre stato usuale e scontato per poi chiudere gli oggetti "vincitori" dell' Hunger Games pre-partenza in uno spazio sempre e comunque minore del previsto.
E' così difficile guardare le persone, nelle ultime settimane respiri la loro compagnia come se fosse l'ultima volta per un tempo infinito.
E' così strano parlare con la gente, ancora adesso qualcuno ti critica e non capisce i tuoi desideri ,"come fai? Sei pazzo!" ti dicono, qualcuno sa già che sarà la scelta migliore della tua vita, qualcuno ti dice che sei coraggiosa quando non hai ancora fatto nulla e altri fingono che nulla debba succedere.
Accade, ad una partenza, che si debbano scegliere le cose più importanti: il vestito più bello, i pantaloni più comodi, la crema più profumata, la valigia più spaziosa... ma certe cose non si possono prevedere e,a volte, credo che il destino debba essere assecondato.
Per questo non ho paura, credo che il destino possa avere in serbo per me qualcosa di speciale.

PS. Sono molto emozionata perchè credo di aver trovato la prima persona, dopo tutti questi mesi, che farà come me l'annuale in Australia! Credo sia un ragazzo (ho letto solo il nickname di un forum) e, guardate un po' dove andrà... a Yarrawonga!!! Compreso Lorenzo saremo ben tre italiani in un paesino sperduto nel bush della terra dei canguri,non è strano?

Baci, Valentina xx <--- ( è una cosa strana, la prima aussie-thing che ho imparato...dovrebbe voler dire "kiss kiss" e gli australiani la usano tantissimo! La mia hostmum mette le "x" alla fine di tutti i discorsi...adoro l'Australia!)

Nessun commento:

Posta un commento