lunedì 7 luglio 2014

I hate goodbyes -F

Ormai un paio di settimane fa sono stata con la mia famiglia in toscana, è stato davvero bello perché è stata l’ultima vacanza “diversa” prima della partenza. La Toscana è favolosa, le sue città sono sicuramente tra le più belle d’Italia.
Il giorno che abbiamo visitato Firenze poi è stato strabello perché ho incontrato alcuni ragazzi che partiranno come me con youabroad che erano lì per qualche giorno insieme. Ci eravamo già visti a Roma prima dell’orientation quindi non era la prima volta che li vedevo; abbiamo passato proprio un bel pomeriggio (nonostante si morisse di caldo ahahaha). Poi abbiamo raggiunto la Lauren che nel frattempo si era trovata con tre ragazzi di intercultura che stavano nella zona di Firenze, siamo rimasti un po’ a chiacchierare con loro ed è stato impressionante vedere come alcuni parlassero l’italiano quasi alla perfezione. Tra questi ragazzi ce n’era una americana che abitava a San Gimignano, paese dove noi avevamo il bed&breakfast, quindi la sera siamo uscite con lei. È stata proprio una serata interessante, perlomeno diversa dal solito; in più in piazza abbiamo incontrato dei ragazzi americani e ci siamo fermate un po’ a parlare con loro e bisogna dire che sono soddisfatta perché ho capito praticamente tutto ciò che dicevano, anche se devo ammettere che erano un po’ strani ahahahah.
Sabato scorso invece è partita la Lauren. Non so come descrivere quella giornata, in generale è stata davvero triste, strana. Io personalmente non mi sono resa conto che stava per partire fino a quando siamo arrivati in stazione a Milano, solo in quel momento ho capito che stava veramente per salire su un cavolo di pullman e non sarebbe più stata lì con noi, che era arrivato il tempo di salutarsi definitivamente senza sapere quando e come ci saremmo rivisti. Mi mancherà davvero tante perché nonostante tutto è diventata come una sorella per me, e purtroppo so che anche se ci saranno le buone intenzioni di sentirsi spesso non sarà più la stessa cosa, non arriverà più in camera mia a raccontarmi le sue cose, non andrò più in camera sua a romperle o semplicemente per stare seduta lì con lei. Di sicuro ci sarà sempre un legame tra di noi, ma sarà completamente diverso.


Per restare in tema di saluti invece oggi ho visto per l’ultima volta la Vale dato che domani mattina parte. Mi è sembrata stranamente troppo tranquilla, in pace dei sensi ahahah sono certa che io sarò molto più impanicata. Non ci sono state lacrime, a differenza che con la Lauren, probabilmente perché non mi rendo ancora conto che non la vedrò per un anno praticamente, o forse perche non è una cosa definitiva (per fortuna ahahah). Le auguro veramente il meglio, sono sicura che vivrà questa esperienza nel modo più bello possibile e si arricchirà tantissimo.

Concludo con una canzone che vi potrà sembrare ridicola ma che per me conta tanto:

Nessun commento:

Posta un commento