domenica 17 agosto 2014

SNOW CAMP- V





La terza settimana di scuola ho partecipato ad un campus sulla neve con i ragazzi della classe di Autdoor Education, una materia molto interessante che farò il prossimo semestre.
Siamo partiti il lunedì mattina e, dopo aver lottato disperatamente per procurarmi dell'abbigliamento caldo e per riuscire a chiuderlo nella valigia (era la più piccola di tutti!), ero, come tutti gli altri, entusiasta di partire.
Siamo arrivati prima di pranzo ad una struttura chiamata "Bogong Camp", nei pressi di Mount Beauty e Falls Creek, che organizza campus ed escursioni in quella che dovrebbe essere una riserva naturale alpina nello stato del Victoria.
Dopo esserci sistemati nelle camere (io e le altre ragazze dormivamo in un bongalow compreso di salottino e cucina!) ci hanno provvisto di tutta l'attrezzatura da neve (ridicolmente enorme!) e siamo partiti con il pullmino per la prima giornata di sci di fondo (cross country skiing).
La maggior parte dei ragazzi non aveva mai sciato e una buona parte non aveva mai visto e toccato la neve...è stranissimo come queste possano essere le diversità più scioccanti!
Il tempo, soprattutto nei giorni seguenti, è stato terribile: vento superiore a 70 km/h e a volte perfino pioggia,nebbia e neve e ciò ha reso difficile svolgere le attività previste.
Una notte abbiamo sciato e poi dormito in tenda nella neve...tutte le nostre cose si sono bagnate ed è stata la giornata più fredda della mia vita! Chi l'avrebbe mai immaginato...non sapevo neanche che esistesse la neve in Australia!
L'ultima giornata non abbiamo potuto fare downill skiing (normale sci da discesa) perchè il vento era troppo forte e gli impianti sciistici erano bloccati, quindi abbiamo fatto di nuovo sci di fondo ma ci hanno portato in un villaggetto a bere una cioccolata calda e a mangiare donuts...è stata forse la giornata più divertente!
Sono davvero felice di essere andata perchè ho potuto vedere quella parte dell'australia che non a tutti è dato visitare e soprattutto mi sono divertita e mi sono legata ancora di più ai miei compagni di scuola!
I had such a great time! Ora però aspetto con ansia la primavera.

Valentina

2 commenti:

  1. Il "campeggio" nella neve deve essere stato una figata, hahahahaha Non lo avevo mai visto, immagino il freddo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente molto freddo! Soprattutto perchè tutti nostri indumenti erano bagnati e non avevamo modo di asciugarli! Ma..insomma...nuove esperienze! :D

      Elimina