domenica 28 settembre 2014

Bonfires week! -F

Mi pare che fossi rimasta a raccontare di martedì... Il resto della settimana è stato tranquillo, ormai sono entrata nella routine della mia vita qui così. Mercoledì a scuola ho fatto un quiz di matematica, che era assolutamente fattibile, nulla in confronto alle verifiche in Italia; il resto della giornata ho fatto lezione come al solito, nessuna novità. Giovedì ci ha ridato i test e ho fatto 25 punti su 27, sono piuttosto soddisfatta! A interior design abbiamo fatto un test veramente ridicolo, praticamente consisteva nel cercare nel quaderno i vocaboli corrispondenti a delle definizioni, veramente troppo troppo facile... e il bello è che non tutti hanno preso il massimo dei punti!
Al momento ho A in tutte le classi, mi sento troppo intelligente ahahaha il problema sarà il ritorno al lager Curie, ma preferisco non pensarci e rimandare le preoccupazioni al mio ritorno.
Il pomeriggio ho avuto le prime prove dello spettacolo, devo dire che è stato proprio divertente! Oltre che a essere una delle fate (parte ovviamente molto limitata) sono anche nella crew dei costumi, penso che sarà interessante vedere cosa faremo.
Venerdì a scuola tutto regolare, il pomeriggio però, dopo essere tornata a casa da scuola, sono andata al mall con Lin, Esperanza, Alvaro, Vanessa (l'unica di cui penso che non ho parlato, è un'altra exchange tedesca) e Annie, unica americana del gruppo. Ho fatto il mio primo shopping americano! Ho comprato un maglione stra bello, degli orecchini e un headband (non so come si traduce in italiano); devo dire che sono soddisfatta dei miei acquisti!
Dopo il centro commerciale siamo andati a casa di Annie per un bonfire, il mio primo bonfire americano. La sua casa è fantastica, veramente favolosa... dopo aver "provato" il materasso ad acqua del fratello (che ho deciso che ruberò) siamo andati in girdino, dove c'era un angolo attrezzato per i falò con poltroncine e tutto il resto. Questa serata è stata proprio piacevole, soprattutto perchè ho avuto l'opportunità di incontrare un paio di persone nuove e soprattutto di approfondire la conoscenza di quelle che conoscevo già.
Ieri invece sono andata al famoso bonfire organizzato dal club dei foreign exchange student (in cui in realtà ci sono più ragazzi americani che studenti internazionali ahahah)... è stato veramente divertente, abbiamo fatto dei giochi per conoscerci meglio, abbiamo riso veramente tanto e abbiamo mangiato i tanto decantati s'mores, veramente buoni. la "festa" era da una ragazza che non conoscevo, la casa si affacciava direttamete su uno dei millemila laghi della zona, veramente bellissimo. A un certo punto siamo andati tutti quanti in una vigna; il motivo ufficiale era per mangiare l'uva, ma in realtà si è trasformata piuttosto velocemente in una battaglia con l'uva.... è stato proprio divertente, c'era una che volava da tutte le parti ahahahah
Oggi è domenica la Carolyn è al lavoro, quindi io mi sono rilassata praticamente tutto il giorno e ora sto per fare i compiti. Sono troppo esaltata perchè domani inizia l'homecoming week, sono sicura che sarà una settimana pazzesca! ogni giorno ha un tema diverso e la gente va a scuola travestita secondo il tema, io cercherò di mettere insieme qualcosa ma non ho nulla di veramente appropriato a ogni giorno, però va be farò del mio meglio.
Vi racconterò poi  di questa settimana!

Da sinistra Esperanza, Alvaro, Annie, Vanessa, Lin e io
Bonfire at Annie's

Spanish people!

mercoledì 24 settembre 2014

Weekend -F

Venerdì sera il game era fuori casa quindi non ci sono andata, perciò è stata una serata normalissima, uguale a tutte le altre della settimana. Sabato mattina ci siamo svegliate con calma e siamo poi uscite per andare a vedere un torneo di pallavolo in cui giocava Kaylee, nipote quattordicenne della Carolyn. Dopo 45 minuti di macchina arriviamo finalmente alla scuola in cui si svolgeva il torneo e scopriamo che sarebbe durato molto più di quanto ci aspettavamo, perciò abbiamo visto solo qualche partita (più di due ore, no comment) e poi ce ne siamo andate per andare alla fiera del paese i  cui la Carolyn è cresciuta e ha vissuto fino a una ventina di anni fa, e dove tuttora vivono due dei suoi figli.
Qui abbiamo incontrato Natalie (figlia e mamma di Kaylee), il marito e i tre figli più piccoli, e insieme siamo andati alla fiera, che consisteva in un insieme di giostre, bancarelle del cibo e stalle con cavalli, mucche, pecore e chi più ne ha più ne metta. A metà pomeriggio circa, però, ha iniziato a piovere a dirotto, perciò abbiamo deciso di avviarci verso casa; è stato un pomeriggio interessante e diverso dal solito, diciamo però che mi sarei divertita molto di più se ci fosse stato qualcuno della mia età, ma va be, non mi lamento assolutamente ahahahah
Domenica invece siamo andate a South Haven, che è una little town sul lago Michigan, veramente carina, mi sembrava di essere in una di quelle cittadine dei telefilm americani, stile una mamma per amica ahahaha appena arrivate siamo andate a mangiare in questo ristorante in cui ho mangiato il cheesburger migliore di sempre, veramente fantastico! Purtroppo il tempo non era dalla nostra parte, c'era un vento fortissimo e ha minacciato pioggia tutto il pomeriggio, però siamo state relativamente fortunate perchè non ha piovuto più di tanto. Dopo il ristorante siamo andate alla spiaggia, dove c'era un molo con faro veramente bello! Abbiamo fatto millemila foto e camminato un po' lungo la spiaggia, e poi ci siamo messe sulla via del ritorno. La serata l'ho passata tranquilla a casa, come sempre d'altronde ahahahah
Lunedì a scuola tutto regolare, ho fatto il mio assessment di drama (l'esibizione/mimo) ed è piaciuta a tutti, sia alla prof che ai compagni, ne sono stata veramente felice!! A precalculus il ragazzo di fianco a me si è accorto dopo più di due settimane che sono in quella classe che sono una exchange student, nonostante il prof faccia continui riferimenti alla "foreign exchange student" della classe e pochi giorni prima con il gruppo seduto vicino a me c'era stata una discussione su come si pronunciasse il mio nome ahahahaha comunque da quel momento passa metà delle lezioni a chiedermi come si dicono certe parole in italiano ahahahaha mi trovo veramente bene in quella classe
La sera alcuni exchange mi avevano invitata a una festa per giovani nella chiesa in cui vanno con le loro rispettive famiglie ospitanti (lo so, le parole festa per giovani e chiesa suonano strane nella stessa frase, però qua tutto può succedere ahahahah), però purtroppo non sono potuta andare dato che la Carolyn lavorava ed è tornata a casa tardi dal lavoro... Sarà per la prossima volta, dato che queste riunioni ci sono tutti i lunedì a quanto ho capito, e a quanto mi hanno detto oggi gli altri ragazzi ci si diverte!
A scuola oggi non è successo nulla di esaltante... a storia abbiamo esposto il nostro fantastico lavoro a gruppi, è andata bene penso (e spero). Dopo scuola c'è stato un altro meeting del club dei foreign exchange students, questa volta c'era ancora più gente! Ci hanno parlato di ogni cosa riguardante l'homecoming che sarà settimana prossima, dalle giornate a tema alla parata prima della partita, dall'incoronazione di principesse, principi, reginette e re vari alla festa post partita, veramente interessante! C'erano un sacco di ragazzi americani, alcuni dei quali li conoscevo già, per cui mi sono proprio divertita :) Ah ci hanno anche detto che stanno organizzando un bonfire per questo sabato, non vedo l'ora perchè è una cosa proprio americana che ho sempre voluto fare, sarà un'esperienza nuova da aggiungere alla lista immaginario delle cose nuove ahahahaha

Sto veramente provando tutte quelle cose che non mi sarei mai potuta immaginare di fare in Italia, sto vivendo la vera vita di una teenager americana, e mi sembra tutto un sogno. Certo, ci sono delle difficoltà, ma i problemi si superano, anzi sono proprio questi a renderti più forte! Ogni giorno qui è migliore del precedente, e man mano che mi abituo a questa vita mi sembra di essere sempre di più a casa (anche se la mia VERA casa rimarrà sempre Seregno, e di questo sono fierissima).
E non posso fare a meno di ringraziare la mia famiglia per la fantastica opportunità che mi ha dato e per essere sempre lì a supportarmi, lontani ma vicini <3
E un altro ringraziamento va a Youabrad per la perenne disponibilità e per il sostegno costante, è grazie a loro che sto avendo la possibilità di vivere il mio anno all'estero.

domenica 21 settembre 2014

Routine -F

Ero rimasta a sabato... Domenica la Carolyn lavorava (ancora -.-), quindi io ero a casa da sola senza niente da fare; il pomeriggio però sono andata al mall con Esperanza (exchange spagnola che mi fa morire ahahaha), Alvaro (altro exchange spagnolo), Mariana (ragazza di origini messicane ma che vive qui da diversi anni) e Camille (finalmente un'americana ahahah). Alle 6 poi ci ha raggiunto Lin e siamo andati al cinema tutti insieme, abbiamo visto un film un po' confusing, the identical, ed è stato molto divertente perchè avevamo la sala tutta per noi quindi abbiamo potuto fare quello che volevamo senza disturbare nessuno, del tipo ballare in mezzo alla sala quando c'era la musica ahahaha Complessivamente è stata una giornata tranquilla ma divertente, non mi sono assolutamente annoiata e ho passato una bella domenica. 
Questa settimana a scuola è stata abbastanza tranquilla e nella norma, sto entrando nella rutine della mia nuova vita americana, prima ora seminar non faccio praticamente nulla, a drama mi diverto sempre, questa settimana abbiamo iniziato a lavorare a un progetto di pantomime, la classe di psicologia è molto interessante, è l'unica classe in cui non conosco nessuno però mi piace molto, ho fatto un test e ho preso il voto più alto della classe (è stata una grande soddisfazione quando il prof l'ha ridato perchè ha detto che era molto stupito/soddisfatto che il punteggio migliore era stato fatto da qualcuno la cui lingua madre non è neanche l'inglese). Quarta ora ho american history, questa classe mi piace abbastanza, nonostante siano tutti freshman tranne me e Karl, questa settimana abbiamo fatto un progetto sull'immigrazione nella biblioteca della scuola e io ero seduta vicino al norvegese e altri due ragazzi troppo divertenti, la bibliotecaria ci ha anche ripreso perchè distraevamo tutti ahahahahah ops, le vecchie abitudini rimangono anche in america ahahah inglese è una classe abbastanza noiosa perchè la prof parla in continuo o legge ad alta voce Beowulf, libro che odio dall'anno scorso quando l'ho studiato a scuola, però mi piace perchè ci sono queste ragazze molto simpatiche che mi chiedono sempre di andare a pranzo con loro (non posso per ora perchè non ho il lunch pass, che permette di uscire dalla scuola per pranzo, ma lo farò domani spero). A pranzo questa settimana sono sempre stata con gli altri exchange, mi diverto sempre con loro, siamo proprio un bel gruppo. Precalculus è carina come classe, ne ho già parlato precedentemente... anche qui ho fatto un test e ho fatto solo un errore, sono un mito lo so ahahah l'ultima classe è interior design, molto interessante e leggera comunque, c'è un gruppo di ragazze simpatiche, ma come la maggior parte degli americani lunatiche ahahah nel senso che magari un giorno ti parlano e sono carinissime, il giorno dopo neanche ti salutano... Ah ora Lin ha cambiato classe ed è in interor design con me!
Lunedì ho avuto il primo meeting con quelli dello spettacolo, devo dire che l'ambiente mi piace molto, però non ho ancora iniziato le prove, penso che la prima sarà domani, ma non ne sono ancora sicura ahahah
Devo dire che qua la scuola mi piace davvero tanto, è tutto un altro mondo rispetto all'Italia, puoi scegliere il tuo percorso autonomamente e puoi seguire tutti i tuoi interessi all'interno dell'ambiente scolastico. I prof sono molto più aperti e cercano di venirti incontro in ogni modo, cercano di essere degli amici piuttosto che dei controllori (un esempio è mrs huff, prof di teatro che chiama tutti honey o my love).
Ok, scriverò il più presto possibile un nuovo post sul weekend, ci sentiamo presto, adios genteee :)

domenica 14 settembre 2014

Like a movie -F

Domenica è stata una giornata abbastanza piatta, non ho fatto praticamente nulla a parte una passeggiata lungo il lago dietro casa, devo dire proprio carino. La settimana a scuola tutto regolare, anche se è letteralmente volata; ah ho cambiato la classe di Algebra 2 in Precalculus perchè era troppo troppo facile, stavano facendo cose che io ho fatto in prima liceo, ora mi trovo molto meglio, gli argomenti trattati per ora li ho già fatti comunque, però sono a un livello decisamente superiore, e anche l'ambiente mi piace molto di più, il prof è più simpatico e i compagni più divertenti e soprattutto della mia età. In questa classe ci sono anche Sasha, una delle ragazze di drama con cui ho legato di più e con cui pranzo a volte, e Karl, ragazzo norvegese stra simpatico. 
Martedì pomeriggio ho fatto le audizioni per lo spettacolo autunnale perchè la mia prof di drama (che adoro troppo) mi ha chiesto di andare a provare... venerdì ho poi scoperto che ho avuto una parte!! Sono troppo felice perchè così potrò conoscere un sacco di gente, le persone alle audizioni mi sembravano troppo carine, sono sicura che mi farò degli amici in quel gruppo :) Lo spettacolo si chiama "Midsummer Jersey", prende spunto da sogno di una notte di mezz'estate di Shakespeare visto in chiave moderna e ambientato in New Jersey; io sarò una delle fate, ovviamente la mia è una parte molto piccola ma sono felicissima così! 
Giovedì invece dopo scuola c'è stata la prima riunione del club dei foreign exchange students, devo dire che è stato proprio divertente! Conoscevo già Danny, il co-presidente del club, perchè è amico di Paula, la ragazza spagnola che era qui due anni fa; ho conosciuto poi un sacco di altra gente, straniera e non, anche se la maggior parte degli exchange presenti la conoscevo già. Abbiamo fatto delle attività per conoscerci e per ricordare i vari nomi, poi ci hanno detto che a breve organizzeranno un bonfire e poi per halloween faremo una festa tutti insieme.
Non mi ricordo quale giorno in settimana abbiamo avuto un test di storia, e la scena è stata epica perchè era un test a crocette (quindi facilissimo) e in più la prof ha permesso a me e a karl di usare il quaderno dato che "non parliamo inglese", quindi abbiamo cercato tutte le risposte... è stato inevitabile per noi scoppiare a ridere appena ce lo ha detto ahahahahah
Venerdì sera è stata la serata migliore da quando sono qui... Mi sono trovata con Lin e Isabel (germania e messico) per andare a vedere la partita, anche se lì poi abbiamo incontrato anche tutti gli altri exchange. All'inizo eravamo piuttosto in alto sugli spalti, circondate da freshman e sophomore, poi però sono arrivate due ragazze che conoscevano lin e ci hanno praticamente trascinate in prima fila in mezzo a tutti i senior. Non so come descrivere la situazione, è stata veramente pazzesca, c'erano tutti questi ragazzi che urlavano cori, le cheerleader che facevano le varie acrobazie, erano tutti presissimi dalla partita ma allo stesso tempo ognuno pensava solo a divertirsi, sembrava proprio di essere in un film! Mi sono sentita proprio come la tipica teenager americane che si vede in ogni film :D Una cosa divertentissima è stata che io lin e isabel avevamo un cartellone per karl, dato che è nella squadra, e tutti ci chiedevano chi fosse, noi lo spiegavamo a tutti e facevamo firmare il poster, alla fine era pieno zeppo di firme e scritte di ogni genere, lo abbiamo reso famoso ahahaha
Dopo la partita siamo andate con Kelsey, una delle due ragazze che ci avevano portate dai senior, sua sorella e un'amica della sorella a mangiare da taco bell perchè Isabel voleva provare il cibo messicano americano, io non ci ero mai stata e devo dire che non era male! Dopo siamo state un po' in giro in macchina e alla fine ci ha riportate tutte a casa, è stata una serata davvero fantastica!
Ieri invece mi sono svegliata con calma, fatto colazione abbondante come al solito nei weekend, e poi siamo semplicemente andate a fare la spesa; qui ho avuto un attimo di panico perchè ho visto un tipo della mia classe di inglese (unica in cui non tutti sanno che sono italiana perchè parla sempre e solo la prof ahahaha) e non sapevo se salutarlo o meno perchè non ci ho mai parlato, quindi ho optato per andare dalla parte opposta e evitare di fare gaffe ahahah 
La sera siamo andate a cena in una pizzeria con la Carolyn-coordinatrice, suo marito, Andrea (ragazzo italiano che ospitano), Simone (altro ragazzo italiano del gruppo) e il suo papà ospitante. Devo dire che è stata proprio una bella serata, mi mancava parlare italiano, ed è sempre piacevole potersi confrontare con qualcuno con una visione più o meno uguale alla tua, perchè comunque noi italiani arriviamo da una cultura di base che è la stessa e le cose diverse qui sono all'incirca le stesse per tutti.
Ho notato che non so per quale motivo non si riescono più a vedere le foto che ho caricato nei post precedenti, cercherò di risolvere la cosa, al limite nella pagina 'chi siamo' ci sono i link di instagram e facebook :) e in ogni caso per qualsiasi informazione commentate pure!!

domenica 7 settembre 2014

Primi giorni di scuola :) -F

Alloraaa ripartiamo da martedì... Alle 11 arriviamo puntuali all'appuntamento con il counselor, persona molto gentile che ha cercato fin da subito di farmi sentire a mio agio :) le materie che ho scelto (più o meno volontariamente ahahah) sono queste:


Todd (il counselor) mi ha poi fatto fare un giro della scuola... che dire è fantastica!! Ah e mi ha anche detto che sono senior, anche se non potrò prendere il diploma :)
Il pomeriggio alla fine siamo rimaste a casa perchè la Carolyn ha detto che sarebbe stato megio così dato che ci dovevamo organizzare bene per il giorno dopo a scuola. Ecco, diciamo che quel pomeriggio ho avuto una specie di crisi pensando al primo giorno di scuola e a tutte le cose negative che sarebbero potute succedere; in quel momento la mia fantastica hmom si è accorta che stavo avendo brutto momento e così, dopo avermi comunque rassicurata sia sulla scuola che sulla mancanza di casa, ha cercato di tenermi impegnata il più possibile in modo tale da non farmi pensare troppo, cosa che purtroppo tendo sempre a fare.
Il giorno dopo mi sono svegliata alle 6 (lo so, è una cosa da pazziii), ho fatto colazione, mi sono lavata e vestita normalmente, pronta poi per andare a prendere il bus alle 7 alla fermata a due minuti a piedi da casa mia. Abbiamo però poi scoperto che non era alle 7 ma alle 6.50, quindi già il primo giorno ho perso il bus e la Carolyn mi ha dovuta portare in macchina, yee. Sono arrivata a scuola e subito sono andata all'ufficio per farmi dare un armadietto e mi ci sono fatta accompagnare perchè non sapevo né dove fosse né come si aprisse. Ecco, apriamo la parentesi armadietto: è impossibile da aprireee, ci ho impiegato due giorni buoni a capire come si aprisse il mio, e ora tipo una decina di persone potrebbe ricordarsi la mia combinazione perchè per i primi giorni ho chiesto a un sacco di gente di aiutarmi ad aprirlo ahahahah e poi non è molto utile, ci si può andare solo la mattina appena si arriva e poi il pomeriggio quando si va a casa dato che per il resto della giornata non c'è fisicamente il tempo (soprattutto per me che ce l'ho al terzo piano e tutte le mie classi sono al primo o al secondo), però va be è comunque fico e molto American ahahahahahah
La prima classe era fisica, che il giorno dopo ho subito cambiato in quanto facevano cose del primo anno di liceo, poi ho avuto drama, amo questa classeeee, Mrs Huff è troppo simpatica, le persone sono tutte molto aperte e gentili, e in più c'è anche un altro exchange giapponese. La classe successiva è psicologia, anche questa molto interessante, il prof fa morire, scherza sempre con noi e fa giochetti stra divertenti; poi ho avuto storia. Sono entrata nella classe e mi sono seduta in un banco più o meno a caso vicino ad un'altra ragazza, poi arriva un ragazzo e si siede di fianco a me, ecco dopo metà lezione scopro che anche lui è un exchange, viene dalla Norvegia! Poi ho avuto inglese, in questa classe sono tutti senior come me, la prof è pazzaaaa, in senso positivo ovviamente ahahahah dopo questa ora ho avuto il pranzo, dove per fortuna ho incontrato una ragazza di teatro che mi ha chiesto di pranzare con lei e una sua amica, e anche se erano entrambe freshman (ovvero del primo anno) mi sono trovata bene con loro. Dopo pranzo ho avuto algebra 2: la materia più noiosa di sempreee... non mi fa impazzire quella classe, e ora stiamo facendo cose facilissime, però più avanti ci dovrebbero essere delle cose del programma di quarta quindi la tengo. Ultima lezione interior design, mi piace questa classe, la prof è carinissima, non conosco ancora nessuno in questa classe, vedrò come andrà; ci sono però queste ragazze che appena sono entrata in classe (in ritardo perchè non trovavo la classe ahahaha) hanno detto alla prof di farmi sedere vicino a loro perchè 'sono cool', poi non mi hanno parlato particolarmente, però mi ha fatto piacere come cosa. Sono poi tornata a casa in bus, il famoso bus giallo, e ho deciso che lo odio ahahaha è pieno di bambini delle medie più qualcuno dei primi ani perchè tutti quelli della mia età hanno la macchina.
Il giovedì è andato più o meno come il giorno prima, a parte il fatto che a pranzo sono stata con degli altri exchange: il giapponese della classe di drama di cui però non ricordo il nome, Karl, il ragazzo norvegese di storia, Lin, tedesca, e Isabel, messicana. Ah e la mattina appena arrivata a scuola sono andata a parlare con il counselor per cambiare fisica, ho preso invece seminar, che è un'ora in cui potrò studiare e portarmi avanti con i compiti.
Venerdì invece è stata una giornata molto particolare in quanto c'erano le assemblee di ogni grade e poi tutti tranne i senior avevano le foto per l'annuario. Prima ora tutto regolare, a parte il fatto che c'è stato un po' di andirivieni per le varie foto e assemblee; in seconda ora invece c'è stata l'assemblea dei senior, è stata davvero bella, perchè ho visto come i prof cerchino di incoraggiare ognuno a dare il massimo, sia in ambito scolastico che non. Ho notato che la frase che è stata detta più volte è stata no regrets, e questo mette in evidenza come vogliano veramente che ognuno abbia il meglio, come incoraggiano chiunque a godersi a fondo l'ultimo anno di high school. Poi siamo andati al campo di football dove abbiamo fatto una mega foto di gruppo per l'annuario penso; in tutto questo (riunione più foto) sono stata con Savvi e Sasha, due ragazze che sono con me a drama e che poi mi hanno chiesto di pranzare con loro! La sera ci sarebbe dovuto essere il football game, e io ero d'accordo di andarci con Lin e Isabel, ci siamo trovate un po' prima per fare un cartellone a Karl, dato che è nella squadra di football e quella sarebbe stata la sua prima partita. Al game ho incontrato prima questo freshman della mia classe di storia (sì, nella classe di storia sono tutti del primo anno tranne me, il norvegese e l'altra ragazza seduta con noi che è sophomore ma si è appena trasferita dalla Pennsylvania ahahahah) che mi aveva regalato un braccialetto e non so perchè è venuto a presentarmi la sua ragazza (silly americans ahahah), poi ho visto Danny, questo ragazzo amico della exchange spagnola che stava qui nella mia famiglia due anni fa, nonché presidente del club dei foreign exchange students. Lui ci ha detto che giovedì c'è la prima riunione del club, e ci ha anche detto che quest'anno siamo ben 13 exchange students! Purtroppo dopo due ore che continuavano a rimandare la partita per i temporali, alla fine è stata cancellata definitivamente, quindi non ho ancora visto nessuna partita -.-
Ieri è stata una giornata piuttosto deprimente (come oggi d'altronde) perchè la Carolyn ha il turno in ospedale questo weekend. Per fortuna mi ha salvata Lin, la ragazza tedesca, che mi ha chiesto di andare al cinema con lei; così dopo qualche problema di organizzazione siamo andate al mall e poi siamo andate al cinema lì di fianco a vedere the Giver (in italiano penso che sia la vita di Jonas). E' stata proprio una bella serata, mi ha distratto un po' dalla tristezza generale che deriva dal stare a casa da sola per così tanto tempo. 
Oggi è stata completamente una giornata nulla, ora mi sa che vado a fare un giro nei dintorni per distrarmi un pochino :) 
Vi lascio con una parte del libro che sto leggendo, il profeta,che è capitata giusta a pennello in un momento in cui ero un po' giù e che mi ha aiutata :)
See you soon

martedì 2 settembre 2014

Life in America -F

Domenica mattina ci siamo alzate con calma, fatto una colazione molto yummy (pancake ai mirtilli, bacon e spremuta), e siamo andate at the mall. AMO QUEL POSTO! Ci sono tantissimi negozi, uno più bello dell'altro... In realtà come struttura non è tanto diverso da un normale centro commerciale italiano, però i negozi sono completamente differenti, c'è di tutto; stranamente non ho comprato nulla, mi sono trattenuta ahahahah la Carolyn ha colto l'occasione per comprare dei regalini a due exchange, dato che il pomeriggio siamo andate a questa open house a casa di una sua amica/collega. Praticamente hanno dato questa specie di festa di benvenuto per due ragazze che stanno ospitando, una spagnola e una norvegese, entrambe molto simpatiche; hanno invitato un po' di amici di famiglia e alcune altre famiglie ospitanti con relativi studenti (me compresa ahahah), così ho avuto la possibilità di incontrare altri exchange, eravamo in 5 in totale, comprese le due ragazze 'di casa', ma nessuno purtroppo verrà nella mia scuola. Anche se siamo rimaste lì solo un'oretta è stato proprio un pomeriggio piacevole, e poi avevano preparato un sacco di cose buonissime da mangiare, tipo cupcakes e torte varie, tutto fantastico!! 
Oggi è stata una giornata abbastanza tranquilla, anche se ho avuto una sorpresa ahahah praticamente c'è questa ragazza polacca qui in Michigan con CIEE con cui ho parlato un po' di volte su Facebook che è passata a casa mia. Non me la aspettavo, forse ho capito male quello che mi aveva scritto ma non pensavo venisse oggi, però è stata una sorpresa molto gradita, è veramente una ragazza molto carina, per l'oretta che è rimasta qui a casa mi sono trovata molto bene; le hostmoms sono rimaste d'accordo che ci faranno incontrare di nuovo, perchè lei abita a tipo un'ora da qui, quindi sono felice perchè potremo avere la possibilità di vederci di nuovo. Il problema è stato che noi dovevamo andare al cinema alle 3, e lei è andata via da casa alle 2.30, così abbiamo dovuto fare tutto molto di fretta, però ce l'abbiamo fatta e siamo arrivate in tempo per l'inizio del film, e siamo addirittura riuscite a prendere popcorn (con sopra il burro fuso O.o) e l'immancabile pepsi con ghiaccio. Il film che abbiamo visto era boyhood, film veramente bello, uno di quei film semplici ma che fa riflettere, la trama riguarda la vita di questo ragazzo da quando ha 8 anni a quando va al college, e la cosa particolare è che per girare questo film ci sono voluti una cosa tipo 10 anni, dato che gli attori sono sempre gli stessi, crescono come crescono i personaggi della storia. Devo dire che vedere un film completamente in inglese non è stato così traumatico, anzi ho capito praticamente tutto, non è stato così difficile.
Domani andrò a scuola a scegliere le materie, anche se teoricamente dovrebbe essere il primo giorno effettivo di lezione, ma vabbe... Vi informerò con le classi che prenderò. Il pomeriggio probabilmente andremo a South Haven, cittadina sulla costa del lago Michigan, sarà interessante, dalle foto su google immagini sembra un posto molto carino.