domenica 21 settembre 2014

Routine -F

Ero rimasta a sabato... Domenica la Carolyn lavorava (ancora -.-), quindi io ero a casa da sola senza niente da fare; il pomeriggio però sono andata al mall con Esperanza (exchange spagnola che mi fa morire ahahaha), Alvaro (altro exchange spagnolo), Mariana (ragazza di origini messicane ma che vive qui da diversi anni) e Camille (finalmente un'americana ahahah). Alle 6 poi ci ha raggiunto Lin e siamo andati al cinema tutti insieme, abbiamo visto un film un po' confusing, the identical, ed è stato molto divertente perchè avevamo la sala tutta per noi quindi abbiamo potuto fare quello che volevamo senza disturbare nessuno, del tipo ballare in mezzo alla sala quando c'era la musica ahahaha Complessivamente è stata una giornata tranquilla ma divertente, non mi sono assolutamente annoiata e ho passato una bella domenica. 
Questa settimana a scuola è stata abbastanza tranquilla e nella norma, sto entrando nella rutine della mia nuova vita americana, prima ora seminar non faccio praticamente nulla, a drama mi diverto sempre, questa settimana abbiamo iniziato a lavorare a un progetto di pantomime, la classe di psicologia è molto interessante, è l'unica classe in cui non conosco nessuno però mi piace molto, ho fatto un test e ho preso il voto più alto della classe (è stata una grande soddisfazione quando il prof l'ha ridato perchè ha detto che era molto stupito/soddisfatto che il punteggio migliore era stato fatto da qualcuno la cui lingua madre non è neanche l'inglese). Quarta ora ho american history, questa classe mi piace abbastanza, nonostante siano tutti freshman tranne me e Karl, questa settimana abbiamo fatto un progetto sull'immigrazione nella biblioteca della scuola e io ero seduta vicino al norvegese e altri due ragazzi troppo divertenti, la bibliotecaria ci ha anche ripreso perchè distraevamo tutti ahahahahah ops, le vecchie abitudini rimangono anche in america ahahah inglese è una classe abbastanza noiosa perchè la prof parla in continuo o legge ad alta voce Beowulf, libro che odio dall'anno scorso quando l'ho studiato a scuola, però mi piace perchè ci sono queste ragazze molto simpatiche che mi chiedono sempre di andare a pranzo con loro (non posso per ora perchè non ho il lunch pass, che permette di uscire dalla scuola per pranzo, ma lo farò domani spero). A pranzo questa settimana sono sempre stata con gli altri exchange, mi diverto sempre con loro, siamo proprio un bel gruppo. Precalculus è carina come classe, ne ho già parlato precedentemente... anche qui ho fatto un test e ho fatto solo un errore, sono un mito lo so ahahah l'ultima classe è interior design, molto interessante e leggera comunque, c'è un gruppo di ragazze simpatiche, ma come la maggior parte degli americani lunatiche ahahah nel senso che magari un giorno ti parlano e sono carinissime, il giorno dopo neanche ti salutano... Ah ora Lin ha cambiato classe ed è in interor design con me!
Lunedì ho avuto il primo meeting con quelli dello spettacolo, devo dire che l'ambiente mi piace molto, però non ho ancora iniziato le prove, penso che la prima sarà domani, ma non ne sono ancora sicura ahahah
Devo dire che qua la scuola mi piace davvero tanto, è tutto un altro mondo rispetto all'Italia, puoi scegliere il tuo percorso autonomamente e puoi seguire tutti i tuoi interessi all'interno dell'ambiente scolastico. I prof sono molto più aperti e cercano di venirti incontro in ogni modo, cercano di essere degli amici piuttosto che dei controllori (un esempio è mrs huff, prof di teatro che chiama tutti honey o my love).
Ok, scriverò il più presto possibile un nuovo post sul weekend, ci sentiamo presto, adios genteee :)

Nessun commento:

Posta un commento