martedì 2 settembre 2014

Life in America -F

Domenica mattina ci siamo alzate con calma, fatto una colazione molto yummy (pancake ai mirtilli, bacon e spremuta), e siamo andate at the mall. AMO QUEL POSTO! Ci sono tantissimi negozi, uno più bello dell'altro... In realtà come struttura non è tanto diverso da un normale centro commerciale italiano, però i negozi sono completamente differenti, c'è di tutto; stranamente non ho comprato nulla, mi sono trattenuta ahahahah la Carolyn ha colto l'occasione per comprare dei regalini a due exchange, dato che il pomeriggio siamo andate a questa open house a casa di una sua amica/collega. Praticamente hanno dato questa specie di festa di benvenuto per due ragazze che stanno ospitando, una spagnola e una norvegese, entrambe molto simpatiche; hanno invitato un po' di amici di famiglia e alcune altre famiglie ospitanti con relativi studenti (me compresa ahahah), così ho avuto la possibilità di incontrare altri exchange, eravamo in 5 in totale, comprese le due ragazze 'di casa', ma nessuno purtroppo verrà nella mia scuola. Anche se siamo rimaste lì solo un'oretta è stato proprio un pomeriggio piacevole, e poi avevano preparato un sacco di cose buonissime da mangiare, tipo cupcakes e torte varie, tutto fantastico!! 
Oggi è stata una giornata abbastanza tranquilla, anche se ho avuto una sorpresa ahahah praticamente c'è questa ragazza polacca qui in Michigan con CIEE con cui ho parlato un po' di volte su Facebook che è passata a casa mia. Non me la aspettavo, forse ho capito male quello che mi aveva scritto ma non pensavo venisse oggi, però è stata una sorpresa molto gradita, è veramente una ragazza molto carina, per l'oretta che è rimasta qui a casa mi sono trovata molto bene; le hostmoms sono rimaste d'accordo che ci faranno incontrare di nuovo, perchè lei abita a tipo un'ora da qui, quindi sono felice perchè potremo avere la possibilità di vederci di nuovo. Il problema è stato che noi dovevamo andare al cinema alle 3, e lei è andata via da casa alle 2.30, così abbiamo dovuto fare tutto molto di fretta, però ce l'abbiamo fatta e siamo arrivate in tempo per l'inizio del film, e siamo addirittura riuscite a prendere popcorn (con sopra il burro fuso O.o) e l'immancabile pepsi con ghiaccio. Il film che abbiamo visto era boyhood, film veramente bello, uno di quei film semplici ma che fa riflettere, la trama riguarda la vita di questo ragazzo da quando ha 8 anni a quando va al college, e la cosa particolare è che per girare questo film ci sono voluti una cosa tipo 10 anni, dato che gli attori sono sempre gli stessi, crescono come crescono i personaggi della storia. Devo dire che vedere un film completamente in inglese non è stato così traumatico, anzi ho capito praticamente tutto, non è stato così difficile.
Domani andrò a scuola a scegliere le materie, anche se teoricamente dovrebbe essere il primo giorno effettivo di lezione, ma vabbe... Vi informerò con le classi che prenderò. Il pomeriggio probabilmente andremo a South Haven, cittadina sulla costa del lago Michigan, sarà interessante, dalle foto su google immagini sembra un posto molto carino.

Nessun commento:

Posta un commento