domenica 9 novembre 2014

ORDINARY LIFE -V

Per la prima volta cerco di aggiornare il blog con qualcosa di recente/attuale!
Allora..vediamo, cosa ho fatto negli ultimi giorni? ahahaha!
Ooooh si, partiamo dallo scorso weekend.
Sabato: Berrigan Cup day and Tahli's birthday.
Berrigan cup è una corsa di cavalli che si tiene ad un'oretta di distanza da dove abito ed è un evento molto atteso, soprattutto per le ragazze che pianificano in anticipo di settimane il vestito,scarpe e fascinators vari da indossare.
Sabato mattina ,quindi, Barb porta me, Elli e Lorenzo a casa della nostra amica Tahli,dove si teneva il pres e dove ci sarebbe venuto a prendere il pullman che avevamo noleggiato con i nostri amici per festeggiare il compleanno.
Già il tragitto sul piccolo bus dava aria di festa e di musica!
La giornata è stata stupenda e l'evento, anche se non importante come potrebbe essere Melbourne Cup, era molto classy e insolito. Mi pento di non aver provato a scommettere sulle corse, ma ho comunque aiutato un mio amico che ha vinto ben $70!
Mezz'ora dopo l'ultima corsa ci siamo incamminati verso il pullman per ritornare a casa ed ero abbastanza stanca perchè quel giorno non mi sentivo molto bene..ma ovviamente la festa ha continuato attirando l'attenzione delle altre persone nel parcheggio, ho vissuto dei momenti assurdi!
Il più weird tuttavia appartiene al viaggio di ritorno...un mio amico ha accidentalmente colpito i miei denti con il suo orologio e ho rotto l'incisivo! Ho pianto disperatamente e volevo tornare subito a casa ma alla fine,essendo inutile perchè i dentisti non avrebbero aperto fino a lunedì, i miei amici mi hanno convinto a stare tranquilla e ad andare a festeggiare con loro...adoro l'humor easy going degli australiani! Quindi ci sono andata, con il mio belliiissimo dentino rotto che mi ha regalato il soprannome di "chip gal" (aussie slang per chipped tooth girl).
Un nuovo pres a casa di Abbey e poi tutti a casa di Dale dove ci hanno raggiunto anche altri nostri amici che non erano venuti con noi per il resto della giornata. E' stata una serata stupenda e il fatto di avere mezzo incisivo rotto l'ha resa ancora più.."particolare"?
Nonostante tutto sono tornata a casa prima di altri miei amici e poi evito di descrivere i due giorni seguenti, sono stati un incubo e pensavo solamente all'italia e ad andare dal dentista.
Finalmente lunedì sera l'ho sistemato e piano piano il mio umore si è risollevato!
La settimana a scuola è trascorsa molto velocemente anche perchè martedì era day off per Melbourne Cup che per loro è un evento molto importante e atteso.
Mercoledì io e Lorenzo siamo andati alla fattoria di Davide (ovvero casa sua) ed è stato stupendo vedere tutti i campi, la natura e gli animali! Spero di tornarci ancora un giorno, ci siamo divertiti un sacco a contare le magliette e le cravatte di Davide e a giocare con i suoi fratelli!
Nel weekend invece a Yarra c'è stato l'evento "hot road", per il quale la città era affollatissima di persone venute a vedere una sfilata di macchine antiche e restaurate nelle maniere più assurde e inusuali, è stato fantastico! La maggior parte dei miei amici ha lavorato il sabato e alla sera abbiamo preso un taxi all'ultimo minuto e siamo andati a casa di Michael, c'era solo il nostro gruppo di amici e per questo è stata più intima e piena di situazioni esilaranti (per non parlare quando i suoi genitori sono venuti a stare con noi! Suo padre continuava a fare battute sul fatto che anche loro erano wogs come noi in quanto vengono dalla Croazia! (wog è un termine dispregiativo per indicare stranieri provenienti dall'europa, perlopiù scuri di carnagione o mangiapasta,come mi sono stati descritti ahahah).
A fine serata sono andata con Tahli a dormire da Shari e stamattina sono tornata a casa perchè di primo pomeriggio è tornata Elli che era andata a Melbourne per cinque giorni...mi sono sentita sola senza di lei!
Questo è più o meno tutto per quanto riguarda la scorsa settimana...spero che il tempo scorra il più lentamente possibile fino al 13 Dicembre, non voglio che i miei amici partano! <3
Love Australia and my aussie friends are the best ones xxxx
Chip gal 



PS- Franci sono resuscitata apposta per Halloween...qui non è molto sentito e volevo comunque festeggiare la ricorrenza! Stay strong little american fat ball <3 lav ya

Nessun commento:

Posta un commento