lunedì 27 ottobre 2014

I'M BACK -V

Ok, here we are.
Non so in che lingua scrivere, penso mi venga difficile sia in inglese che in italiano oramai.
Mi sento molto in colpa per non aver scritto per tutto questo tempo e, anche se mi ero ripromessa di aggiornare più spesso, ho sempre saputo di non essere una persona costante.
Ho deciso di non raccontare giorno per giorno le mie avventure..e oramai non mi è nemmeno più possibile recuperare tutto il tempo perso quindi procederò...casualmente.

Prima un grande applauso alla mia mate che dalla terra fredda continua a tenere in vita questo blog! CLAP CLAP CLAP! 

Tornando a me...la mia vita ordinaria consiste nell'andare a scuola da lunedì a venerdì, tornare a casa alle 3.20, palestra in genere due giorni alla settimana, ogni tanto giro al lago..sunbaking..bagno in piscina, al weekend uscire con gli amici, parties al sabato sera e da due settimane anche il lavoro.
Non so perchè ma sono sempre stanca e la mattina alzarsi dal letto è sempre una sfida!
In questi giorni a scuola stiamo iniziando a preparare i final exams year 11 che saranno ad inizio Novembre, dopodichè avremo due settimane di scuola come orientamento per l' year 12 e poi finalmente vacanze estive!  In pathways stiamo già iniziando a scegliere il design, il numero e il soprannome per la felpa che avremo all'ultimo anno! This seems so exciting!
Non vedo l'ora che arrivino le vacanze natalizie ma allo stesso tempo I'm freaking out al pensiero che i miei amici e mia sorella andranno a casa, spendiamo un sacco di tempo insieme e non riesco ad immaginare le mie giornate senza di loro!
In Gennaio arriverà una nuova ragazza a casa mia, il suo nome è Vivien e viene dalla Svizzera tedesca, abbiamo parlato e sembra davvero molto carina!!


Durante le vacanze di fine term ( 20 Settembre-6 Ottobre)  sono partita con mia sorella per un Safari organizzato da STS, costoso (thanks mum and dad) ma ne è davvero valsa la pena!!
Ho preso un volo da Albury per Sydney con un mini aeroplano e poi da Sydney fino a Cairns; da qui abbiamo viaggiato in pullman per tutta la costa est del continente fino a raggiungere nuovamente Sydney.
Abbiamo trascorso delle giornate indimenticabili e esperienze mozzafiato!
Tra foresta pluviale, lezioni di surf, bagni nelle cascate nel nord del Queesland, fattorie nel mezzo del nulla e città stupende non posso dire di non essere rimasta folgorata dall'atmosfera tropicale e di non essermi innamorata ancor di più di questo paese!



In questi giorni, sebbene manchi ancora un mese abbondante all'inizio dell'estate, le temperature stanno salendo precipitosamente e posso raggiungere anche un massimo di 36 gradi...e per fortuna che vivo nel sud dell'Australia!
Sabato era il compleanno di una delle mie amiche, Grace, e abbiamo fatto una festa nella sua casa nuova (ovviamente stupenda come la maggior parte delle case australiane!), ci siamo divertiti tantissimo, soprattutto quando la festa è finita con tutti noi in piscina, vestiti e talvolta scarpe compresi! (e anche un cellulare ahahaha).
Da mettere in evidenza: ieri ho visto un redback spider sul muro di casa...perfettamente normale per un australiano, come normale è sapere che la puntura di quel ragno che si aggira per casa tua sia mortale. Badluck!
Altri animali interessanti sono assolutamente gli uccelli, annoying come pochi!
Cocaburra è un uccello di medie dimensioni dalla risata strana che assomiglia ad un ghigno.
Il megpie è  assolutamente da evitare! Grossi uccelli bianchi e neri che per difendere il loro nido attaccano le persone volando in picchiata sulla loro testa...e odiano le biciclette!
E ovviamente variegate specie di pappagalli e uccellini che invadono ogni luogo e con il loro canto assordante mi svegliano tutte le mattine...you just need to get used, as usual!

Spero di aggiornare presto questa volta! See ya mates!
Val xx

Nessun commento:

Posta un commento