giovedì 3 settembre 2015

Coming back -F

No, non è un miraggio, questo è davvero un nuovo post :)
Ci sono così tante cose che vorrei dire, e allo stesso tempo non ci sono parole per descrivere come è stato il rientro. 
Mi manca l'America, soprattutto nelle piccole cose, ma allo stesso tempo sono felice di essere in Italia. Dopotutto casa è sempre casa, nonostante in realtà sempre più spesso sento che non è più il mio posto, anche se ormai non ho idea di quale sia il mio posto, perchè se c'è una cosa che questa esperienza mi ha insegnato è che il mondo offre troppe opportunità, e non voglio sprecarle vivendo la mia vita nello stesso luogo, ci sono un numero incredibile di posti meravigliosi di cui non conosco neanche l'esistenza, e non vedo l'ora di scoprirli. 
La cosa più strana del tornare a casa è vedere che tutto è uguale a prima della partenza, ogni singola cosa, mentre io ho visto talmente tante cose, sono cambiata e ho imparato così tanto in un anno, e non riesco a capacitarmi di come niente qui sia cambiato. Sì, di sicuro c'è qualche piccola differenza, ma in cose così insignificanti che è come se non contassero. 
Sto ancora cercando un modo di adattare la nuova me alla mia vecchia vita, e un passo alla volta ci sto arrivando, anche se non è facile. Riprendere i contatti in un primo momento non è semplice; gli amici, quelli importanti, ci sono sempre, come del resto ci sono stati durante tutto l'anno, e onestamente con tutti gli altri, tutte quelle altre persone che non si sono neanche sprecate a mandare un messaggio in dieci mesi, non ci tengo neanche a tornare in contatto.
Altra cosa a cui è difficile riabituarsi è l'italiano, ammetto che anche ora, dopo più di due mesi dal ritorno in patria, mi ritrovo a chiedere "come si dice --- in italiano", o ancor peggio è una sensazione bruttissima quando non ti viene una parola nè in italiano nè in inglese.
Poi c'è la scuola. Ahhh la scuola italiana. Ancora non è iniziata e già mi viene l'ansia ahahah in realtà, per fortuna, mi è andata molto meglio che ad altri exchange students, dato che prima dell'inizio avrò solo un colloquio informale in cui parleremo dell'esperienza in generale, delle materie che ho preso lì così e cose del genere, mentre mi daranno tempo tutto il trimestre, ovvero fino a dicembre, per recuperare solo determinati argomenti assolutamente necessari alla quinta.

Sono rimasta in contatto con un po' di gente dall'America, ovviamente non è più la stessa cosa però. D'altronde come si può mantenere lo stesso rapporto a 7000 kilometri di distanza? Di questo mi dispiace un sacco, perchè ho conosciuto delle persone davvero speciali, ma spesso penso che anche se con qualcuno parlo quasi tutti i giorni non ha comunque senso dato che non so neanche se li rivedrò mai più.
Un po' diverso è invece per le mie amiche tedesche, dato che abitiamo a solo 4 ore di distanza; ho già visto entrambe da quando sono tornata, e a ottobre andrò a stare per un weekend a Monaco a casa di Vanessa. Ad Agosto invece è venuta a stare da noi Stacy per tre settimane e ci siamo divertiti un sacco a portarla un po' in giro per l'Italia, poi ci hanno raggiunte Megan e Vanessa, in quento M era andata a stare in Germania per un paio di settimane, e sono rimaste qui qualche giorno per poi tornare tutte insieme a casa.

In generale tutta l'esperienza sembra ormai lontanissima, spesso mi sembra quasi sia stato tutto un sogno e che non sono stata per davvero dall'altra parte del mondo per un anno. A volte mi chiedo quale sia stato il senso di lasciare casa, con tutte le complicazioni a questo legate, affezionarmi a persone fantastiche e abitudini differenti per poi dover dire addio a tutto ciò, ma poi penso a tutto quello che ho imparato e alla persona che sono diventata, e non sarei così oggi se non avessi vissuto tutte quelle esperienze e incontrato quelle persone. Perciò a tutti quelli che me lo chiedono rispondo che sì, ne è valsa assolutamente la pena. Da poco è passata la data che segnava un anno dalla mia partenza, e se tornassi indietro risalirei su quell'aereo mille volte, rifarei quella scelta senza neanche pensarci.
Se c'è anche solo una persona che sta leggendo questo post che sta pensando di fare un anno all'estero io dico: vai, parti, alla fine it will all be worth it.

Come ho già detto non ho intenzione di chiudere questo blog, anche se probabilmente non scriverò tanti post, però è stato un fedele compagno di viaggio, e non me la sento di lasciarlo andare.

Alla prossima
Fran
perchè in fondo in fondo resterà sempre Fran :)

martedì 21 luglio 2015

Goodbyes are not forever. Goodbyes are not the end. They simply mean I'll miss you until we meet again. -F

---AVVISO AI LETTORI - non avete idea di quanto ci stia impiegando a scrivere questo post, perdonate l'attesa stra lunga please ---

Ebbene si, sono ancora viva! Ci sono così tante cose che vorrei raccontare, e non so proprio da dove iniziare. Per prima cosa vi dico che sto scrivendo dall'Italia, dove sono tornata più o meno da due settimane. Oramai sono rientrata nella routine della mia vita italiana, ed è proprio vero che ogni cosa è assolutamente uguale a prima della partenza, il che spesso mi lascia stupita dato che ho imparato a vedere le cose in maniera diversa, mentre mi sembra che tutti gli altri qua così continuino a vivere la loro vita allo stesso modo. 
Ma partiamo (più o meno) da dove ero rimasta, ovvero la graduation. Come avevo accennato nel post precedente, dopo la graduation c'è stata una festa organizzata dalla scuola, grad bash. Era assolutamente facoltativa, perciò solo chi voleva ci andava, ma in generale la maggior parte della gente ha deciso di andare. La parte più exciting è che nessuno sapeva nè la location nè le attività che ci sarebbero state! Perciò una volta arrivati a scuola ci hanno divisi su un po' di bus diversi e siamo partiti in direzione a noi ignota, per arrivare dopo un'oretta a Davenport University, college abbastanza piccolo e, diciamocelo, squallido nei pressi di Grand Rapids. Lì avevamo la palestra a nostra completa disposizione, e c'erano un sacco di attività diverse che andavano dagli sport come calcio, basketball o pallavolo, a giochi d'azzardo come blackjack o la roulette; c'era anche un sacco di cibo e giochi vari, perciò è stato davvero divertente. Quella è stata, in effetti, l'ultima serata che tutta la classe del 2015 ha passato insieme, è stata l'ultima serata in cui io ho visto la maggior parte della gente con cui ho condiviso i corridoi, e con parecchie persone molto più di quello, per un anno intero della mia vita, probabilmente quello che, fino ad ora, mi ha condizionata di più.
La festa è durata tutta la notte, e verso le 5 i bus ci hanno riportati a scuola, dove c'è stato lo spettacolo di un ipnotista che ha ipnotizzato 10 persone sul palco e, senza stare ad entrare nei dettagli, dico solo che è stato esilarante ahahahah 
Siamo arrivate a casa stanchissime alle 7 passate e ci siamo messe subito a dormire, anche se non per molto dato che alle 12 ci saremmo dovute trovare con Megan Vanessa e Lin per andare al cottage sul lago di Megan dove abbiamo passato un weekend veramente fantastico, nonchè una delle ultime occasioni di fare un qualcosa di nuovo e diverso tutte insieme.

Saltando un po' si arriva direttamente al 9 di giugno, giorno in cui la mia famiglia italiana è arrivata a Chicago! Io, Mary e Stacy siamo andati a prenderli all'aeroporto, facendogli una sorpresa (anche se un po' se lo aspettavano già), e vederli uscire dalle porte degli arrivi è stata un'emozione unica, anche se dopo soli 5 minuti sembrava come se non ci fossimo mai separati in un certo senso. Sono rimasti per tre giorni con la mia famiglia (lo so, è stranissimo dire che la mia famiglia è stata tre giorni con la mia famiglia ahahahah) ed è stato bello perchè gli ho potuto mostrare una parte della mia vita americana e della mia città e scuola, poi il 12 sono partita con loro per un viaggio nel west degli USA, per poi tornare a casa tutti insieme il 29.
Il primo giorno che c'erano i miei ho avuto una festa di addio con un po' dei miei amici e dei familiari americani. Dover salutare alcune persone è stato più difficile di quanto mi aspettassi, ma tengo nel cuore la speranza (perchè dire certezza sarebbe solo un modo di illudere me stessa) che le persone importanti le rivedrò prima o poi. Personalmente credo che tutti i percorsi prima o poi si incrocino nuovamente, magari a distanza di anni, ma se è destino ci si ritrova.
Il giorno dopo era il compleanno di mia sorella, e per l'occasione abbiamo passato la giornata in South Haven. In generale ci siamo divertiti tutti, abbiamo giocato a pallavolo, camminato sul molo e fatto foto davanti al faro, per poi mangiare in questo ristorantino tipico caratterizzato dal fatto che si trovava su una barca. Quella sera poi ho dovuto salutare Andy e Emily :( mi mancano un sacco tutti e due.
Il giorno successivo è stato tempo di salutare la mia famiglia, e non so neanche come descrivere quanto difficile è stato uscire da quella casa per l'ultima volta, mi viene una tristezza allucinante solo a pensarci.

Questo è quanto per questo post, volevo dire che non ho intenzione di finire definitivamente questo blog, perchè è stato un posto dove ho potuto condividere le mie esperienze, e tutto sommato la mia avventura non è ancora finita! 
Scriverò presto (anche se oramai si sa che non mi bisogna credere quando dico queste cose ahahah) un post sul rientro vero e proprio e i primi impatti, e poi se vi interessa un post tappa per tappa sul viaggio che ho fatto con la mia famiglia fatemelo sapere nei commenti!

A presto
Fra


ps: eh già sono tornata a essere Fra e non più Fran/Frankie :)/:(

lunedì 22 giugno 2015

GRADUATION -F

Ebbene sì, anche il momento più atteso e sperato è arrivato e, come se niente fosse, è passato in un batter d'occhio. La graduation!
Oramai è passato un po' di tempo (e come al solito mi scuso per essere pessima ad aggiornare questo blog), però mi ricordo benissimo ogni singolo dettaglio di quella giornata.
La mattina a scuola c'è stata la senior breakfast, obbligatoria per poter poi partecipare alla graduation, in cui ci hanno preparato la colazione, che abbiamo poi avuto nella mensa della scuola tutti insieme. Dopodiché ci sono state le prove della cerimonia, più che altro per vedere che avessimo tutti un compagno con cui camminare (per me Stacy), e poi siamo potuti tornare a casa. Nel pomeriggio sono arrivati entrambi i nonni materni e paterni, con i quali abbiamo mangiato una torta e fatto le tradizionali foto da pre-cerimonia con cap and gown (il cappello e la toga). I nonni paterni però sono poi tornati a casa perchè il nonno aveva un problema al ginocchio che gli ha impedito di venire alla cerimonia vera e propria. Siamo poi andati at Bravo, lo stesso ristorante dove siamo andate per il prom, dove c’erano un po’ di senior che sarebbero stati alla graduation più tardi. Io e Stacy ce ne siamo andate un pelino prima perché saremmo dovute essere al palazzetto di hockey in Kalamazoo dove c’è stata la cerimonia per le 6, mentre il tutto cominciava alle 7. Lì ho incontrato tutti i miei amici e fatto millemila foto (ne lascerò un po’ alla fine), e in generale l’atmosfera era bellissima! Mi sono proprio sentita parte di qualcosa di grande, tutte le difficoltà e i momenti belli di un anno di ricordi avevano portato a quel momento; eravamo tutti uniti in un certo senso, perché condividevamo tutti quanti le stesse emozioni. L’adrenalina cresceva ad ogni minuto che passava, la stanza ne era assolutamente piena, di quello e dei mille colori delle decorazioni e disegni che ognuno aveva fatto sul proprio cappello.
Quando finalmente ci hanno fatto mettere in fila si sentiva proprio la felicità del momento aleggiare nell’aria. Io, ovviamente, camminavo con Stacy, ed è stata una compagna fantastica :) Quando siamo entrati nello stadio vedere tutte le centinaia di persone venute ad assistere la cerimonia l’atmosfera era fantastica, sapere che così tante persone erano interessate a noi era bellissimo. Abbiamo fatto il giro del palazzetto e siamo poi andati a sederci nelle varie file.
Ci sono poi stati mille vari discorsi, due fatti da due studenti, uno fatto dal presidente degli studenti, uno dal preside e un altro dal sovraintendente. Il migliore è stato definitivamente quello del ragazzo tra i due studenti, the feels proprioooo.
Le prime file che hanno camminato erano quelle di sinistra partendo dal davanti, mentre io ero verso la metà nella parte destra, perciò ho dovuto aspettare un po’ prima che arrivasse il mio turno. Però quando è finalmente arrivato è stato favoloso, mi sembrava proprio di essere in un film, dal salire sul palco, stringere la mano al preside (che carinissimo mi ha detto “grazie mille per essere venuta qui quest’anno, spero che tu abbia avuto una fantastica esperienza”), ricevere il tanto aspettato diploma -anche se per me era un “diploma onorario”-, al scendere dal palco per abbracciare tutti i miei amici che facevano parte del student council, era tutto surreale. Dopodiché c’è stato il tradizionale lancio del cappello, assolutamente fantastico!

Il preside poi ha fatto un ultimo discorsetto e ci ha lasciati andare verso l’uscita, dove ho fatto un sacco di foto con la mia famiglia e con gli amici che riuscivo a beccare vicino a me. Dopo le foto la maggior parte dei ragazzi, me compresa, si sono diretti a scuola, punto di ritrovo per la partenza di grad bash, di cui parlerò nel prossimo post stra prestissimo, dato che sono in un road trip e ho un sacco di tempo da riempire, perciò aspettatevi post a raffica ahahaha
Ecco un po' di foto :)

Nonni paterni


Hannah, me and Alex
Delaney, Hannah and me
Kellie and me
Karl and me 
Vanessa <3
My girls
Me and Ella
Natalie, me and Danny

Byeee
Fran

giovedì 28 maggio 2015

A BUNCH OF IMPORTANT STUFF -F

Ho troppissimissime cose da raccontare, perciò siate pronti a un post super mega extra lungo. Andrò per punti perchè mi sembra molto più facile seguire un filo pseudo-logico in questo modo.
    
    - PROM

Avete presente il ballo di fine anno che si vede in ogni film americano? Quello con vestiti allucinanti, in una location da paura e organizzazione favolosa? Ecco, il prom è stato proprio così! Purtroppo (o per fortuna?) non avevo un date per il ballo, però mi sono divertita un sacco, è stata una delle serate più divertenti in assoluto. Nelle settimane precedenti non potevo aprire nessun social network senza essere soffocata dalla quantità di foto delle cosiddette promposals, letteralmente richieste per il ballo, o semplicemente inviti, che consistevano in cose allucinanti, da cartelloni a travestimenti vari. Come ho già detto io non sono stata invitata, però sono andata con un gruppo di amiche e mi sono divertita probabilmente di più di un sacco di gente in coppia. 
Verso le 2 io e Stacy siamo andate in questo salon dove la mamma ci aveva preso appuntamento per farci fare capelli e makeup. Una volta tornate a casa abbiamo avuto giusto il tempo di indossare i nostri vestiti che sono iniziate ad arrivare persone per le foto. Eccone alcune:








Dopo le foto siamo andati in un ristorante pseudo italiano, che devo dire non era neanche tanto male! Poi ci siamo finalmente dirette al ballo vero e proprio, che si è svolto al Kalamazoo Art Center, un museo veramente moderno. La serata è stata stra divertente (lasciando perdere la musica, orribile come ad ogni altro ballo ahahah), at the dance ho incontrato un sacco di persone che conosco ed è stato proprio bello. Il tema del ballo era "Hollywood Nights", perciò all'ingresso c'erano un sacco di stelle con i nomi di tutti i seniors, e poi all'interno c'erano cose come piccole statuette degli Oscar di cioccolato e cose del genere. E come in ogni film che si rispetti, verso la fine della serata c'è stata l'incoronazione di re e reginetta del ballo!
Ecco alcune foto dal ballo:

Me and Delaney

Natalie, me, and Vanessa

Me and Kellie, my tennis partner

Me and Kelsey

Il ballo è finito verso le 11, e Lin, Vanessa e Megan hanno poi passato la notte a casa nostra.
Ok il prossimo punto è... rullo di tamburi...

    -TALENT SHOW

Io e Vanessa abbiamo deciso di partecipare al talent show della scuola! Ci siamo esibite in un numero di ballo, ed è stata veramente una bella esperienza, sono proprio felice di aver accettato di partecipare. Le prove ufficiali sono durante una settimana, ma noi ci siamo allenate almeno un mesetto prima dello spettacolo.
La sera della performance dire che eravamo agitate sarebbe un eufemismo, però tutti gli altri partecipanti e organizzatori vari sono stati veramente di grande supporto, tutti veramente carinissimi! Annie (sorella di Vanessa, nonchè mia amica) ha partecipato anche lei allo show, infatti ha cantato una canzone, è stata davvero davvero brava!
Questa è stata la nostra performance, so che non si vede molto, ma meglio di niente ahahah





    -TIGERS GAME

Questa è stata la mia prima partita di baseball in assoluto, e devo dire che è stata proprio stra divertente! Era in Detroit, e io non ero mai stata a Detroit, senza contare l'aeroporto, quindi ero proprio felice che la famiglia avesse deciso di portarmi. Siamo arrivati abbastanza in anticipo, perciò abbiamo avuto tempo di comprare tutti quanti le magliette della squadra, e, fun fact, il tipo all'ingresso dello store era di origini italiane quindi si è messo a parlare con me. Successivamente ci siamo diretti verso i nostri posti, non prima però di fermarci all' info office, dove, quando gli ho detto che era la mia prima partita e che ero italiana, mi hanno dato una borsa piena di roba a gratis.
La partita è stata divertente, anche se abbiamo perso miseramente e si moriva di caldo ahahaha altro fun fact, alla partita era presente un certo cantante country di cui non ricordo il nome che però a quanto pare è piuttosto famoso.

    -MUSTANG RIDE OUT & LAST DAYS OF SCHOOL

Il mustang ride out consiste nella cerimonia di premiazione per tutte quelle persone che hanno buoni voti a scuola e cose del genere. Tutti i seniors erano nel campo di football della scuola, nella stessa fila e ordine che avremmo poi usato alla graduation. Quel giorno faceva veramente veramente freddo, però è stata una cerimonia emozionante, dato che ci sono stati un sacco di discorsi da parte di studenti e prof che sono stati proprio toccanti.
A mia grande sorpresa io ho ricevuto il platinum award, ovvero quello dato aòle persone con la media più alta nella scuola. Non me lo aspettavo proprio, anche se in realtà è basato su un criterio fisso quindi mi sarei potuta informare ahahah
Quel giorno abbiamo ricevuto l'annuario! The yearbook è veramente una cosa fantastica, vorrei che lo avessimo anche in Italia, perchè riassume benissimo tutto l'anno scolastico. Vedere tutte le foto delle varie attività mi ricorderà per sempre di questo fantastico anno.
Il giorno dopo sono iniziati gli esami per i seniors, che in generale sono stati tutti abbastanza facili. Non potevo, e non posso ancora, credere al fatto che i miei giorni at Portage Central High School sono finiti, che non camminerò più da classe a classe ogni ora, che non vedrò più le solite facce che mi hanno accompagnato durante questo anno scolastico, che anche se andrò a visitare non sarà più la stessa cosa. No matter what, tutto sarà diverso da questo punto in poi. La mia vita americana è almost over, quella italiana è ancora da ricominciare, e in questo momento sono tra due mondi, il mio corpo è ancora qui, ma sento che la mia mente è già in viaggio verso l'Italia.

E con questo vi saluto, oggi ho la graduation e sono super excited!

Byeee
Fran

mercoledì 29 aprile 2015

SPRING BREAK - MEXICO -F

Rieccomiii! Scusatemi per la lunga assenza, ma non ho avuto molto tempo a disposizione per aggiornare questo blog :(
Giovedì a scuola abbiamo avuto un half day, e una volta tornate a casa abbiamo fatto le valigie e nel pomeriggio siamo partiti per Chicago, dove abbiamo passato la notte dato che l'aereo partiva presto la mattina successiva. Altre due famiglie del nostro gruppo passavano la notte nel nostro stesso albergo, una non la conoscevamo, l'altra era la famiglia di Kelsey e Mackenzie. Per cena siamo andati in questo ristorante pseudo italiano, e una volta tornati in hotel ognuno è andato nelle proprie camere dato che eravamo tutti stanchi morti. 
La mattina successiva ci siamo dovuti svegliare alle 5, e una volta pronti siamo partiti con destinazione aeroporto! Abbiamo fatto tutti i controlli e poi ci siamo diretti nell'area con tutti i ristoranti e robe del genere per fare colazione. Poi, una volta imbarcati, non avevamo molto da fare, fortunatamente ero seduta vicino ad Anna e non da sola; il volo è durato quasi 4 ore, che pero sono passate abbastanza velocemente. Una volta arrivati a Cancun c'era un bus che ci aspettava per portarci al nostro resort. Il clima era fantastico, passare dal freddo e gelo del Michigan ai 30 gradi del Messico è stato un sogno! Una volta arrivati al nostro resort non potevo credere ai miei occhi; il posto era veramente fantastico, le strutture molto caratteristiche, in generale era veramente grandissimo e con mille diverse attività! Un paio di famiglie (in totale ci sarebbero state 6 famiglie) erano già lì, però le stanze sarebbero state pronte per le 3, perciò abbiamo girovagato un po' e abbiamo trovato questo taco place veramente fantastico!
Ci siamo poi sistemati nelle nostre camere, io la dividevo, ovviamente, con Anna e Stacy. Siamo poi andate subito in piscina, dove ci siamo incontrati con tutte le altre famiglie. In seguito siamo andate in spiaggia, dove per la prima volta ho fatto il bagno nell'oceano! Era una sensazione bellissima, amo nuotare e il mare, e il primo bagno della stagione è sempre bellissimo.
La sera abbiamo mangiato al buffet, dove il tema era cucina italiana; non male! Poi abbiamo girovagato un po', ma eravamo tutti stanchi quindi siamo andati a dormire relativamente presto.
La domenica  siamo stati sempre nel resort, e tra spiaggia, piscina, e attività varie il tempo è volato.
Il lunedì è stato un giorno fantastico, siamo andati a fare un'escursione e ci siamo divertiti tantissimo! La mattina siamo usciti in catamarano (riservato solo per noi, dato che con 6 famiglie avevamo un totale di 25 persone), e abbiamo avuto la possibilità di fare snorkeling nella seconda barriera corallina più grande del mondo. È stato uno spettacolo strabiliante, c'erano tantissimi pesci multicolori e coralli vari, e in più non avevo mai visto nulla del genere! Per pranzo avevamo, incluso nel nostro pacchetto, pranzo sulla spiaggia con cibo messicano tradizionale, veramente stra buono. Il pomeriggio poi abbiamo nuotato con i delfini!! È stata un'esperienza unica, non lo avevo mai fatto  prima e devo ammettere che all'inizio, prima di entrare nella vasca, ero un po' preoccupata, però non appena abbiamo accarezzato i due delfini affidati al nostro gruppo ho capito che sarebbe stato divertentissimo! La cosa più bella è stata la "feet push"; in pratica uno alla volta si andava nel messo della vasca, e due delfini ti nuotavano sotto i piedi in modo da sollevarti completamente dall'acqua. 
Il martedì è stata una giornata piuttosto tranquilla, anche se come sempre divertente, più che altro eravamo tutti abbastanza scottati ahahah Unica cosa un po' diversa è che sono arrivati due amici di Kelsey, niente di troppo esaltante.  Io ho passato parecchio tempo con Aliya, sophomore nella mia scuola che era nel nostro gruppo,e stacy, dato che le ragazze più piccole facevano gruppo a parte e Kelsey ha passato la maggior parte del tempo al bar ahahaha
Il mercoledì è stata una giornata fantastica! Siamo andati a visitare le rovine Maya di tulun (non quelle super famose), e la nostra guida era metà Maya e metà indiano d'America, perciò ci ha dato un sacco di informazioni uniche che non avremmo ricevuto se non lo avessimo avuto. Faceva veramente caldissimo, però mi sono veramente goduta la gita, i posti erano unici e le viste allucinanti! Il sito era direttamente sul mare, perciò prima di continuare il giro che avevamo programmato siamo scesi alla spiaggia, e nonostante nessuno avesse un costume da bagno siamo finiti tutti piuttosto bagnati ahahaha in seguito siamo andati a playa del carmen, città di fianco al nostro resort, dove abbiamo pranzato in questo posticino tipico, poi io Stacy Aliya e Ashria ci siamo fatte fare le treccine. Dopodiché siamo andati di nuovo in spiaggia mentre aspettavamo il bus che ci avrebbe riportato in albergo. Lì tutti i papà del gruppo iniziano a prendere in giro tra di loro questo tipo con un costume super attillato, per poi scoprire che era italiano ahahaha
Il giorno dopo, giovedì, era il nostro ultimo giorno intero, però non avevamo nulla di speciale programmato, perciò abbiamo fatto "il solito": spiaggia, piscina, giochi vari e tanto tanto cibo ahahah
Il venerdì siamo partiti dal resort alle 9.30/10 di mattina. Io avevo il volo di ritorno da sola, un'ora e qualcosa prima di tutti gli altri, dato che loro avevano già prenotato prima che mi trasferissi e quindi non c'era più posto sul loro volo. Mi hanno fatto millemila controlli perché sono una cittadina italiana che entra negli Stati Uniti dal Messico, perciò non so cosa si aspettavano di trovare ahaha giuro, mi avranno controllato la borsa almeno tra diverse volte, l'ultima all'imbarco! Poi, una volta arrivata a Chicago, ho dovuto aspettare per quasi tre ore che tutti gli altri arrivassero, per poi partire con destinazione Portage, casa.

Vi lascio con un po' di foto!









A presto!
Fran 





martedì 31 marzo 2015

Random stuff -F

Okay, mi scuso in anticipo perchè ho saltato una settimana e ora non mi ricordo più cosa è successo, perciò racconterò un po' di eventi random :)
Un venerdì sono andata a vedere una partita di hockey at MSU, è stato stra divertente, questo sport mi piace un sacco da vedere, anche se ho visto solo un paio di games.

Riprendo questo post altri due giorni dopo, e mi scuso di nuovo perchè proprio non mi ricordo cosa è successo due settimane fa.
Settimana scorsa però ho iniziato tennis, e sono rimasta stupita da come, anche se non giocavo da tipo quattro anni, me la sono cavata piuttosto bene! Avevo iniziato questa nuova "avventura" con Lin e Vanessa, e poi ho scoperto che c'era anche Savannah, mia amica dallo spettacolo che è in un po' di mie classi; eravamo tutte nella squadra JV, ovvero quella a un livello intermedio, e purtroppo tutte e tre le mie amiche sono state escluse dalla squadra perchè non avevano mai giocato prima e c'erano troppe troppe persone. Mi è dispiaciuto un sacco, però allo stesso tempo quel giorno ero felice perchè la coach mi aveva detto che il giorno successivo le sarebbe piaciuto se potessi andare ad allenarmi con la squadra varsity (ovvero quella avanzata!) perchè voleva che anche quel coach mi vedesse perchè secondo lei c'era una possibilità che ce l'avrei potuta fare in quella squadra.
Il giorno dopo (ovvero venerdì 13) era il compleanno di Stacy;

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Okay, mi scuso infinitamente ma ho avuto una specie di blocco dello scrittore ahahah giuro che ho provato a riprendere in mano questo post lasciato a metà almeno un paio di volte, ma a quanto pare sembra non essere andata particolarmente bene.
Riparto perciò dallo scorso weekend :) venerdì sera sono andata con Stacy e Vanessa at Sadie's, questo ballo a scuola in cui teoricamente le ragazze invitano i ragazzi, ma io mi sono rifiutata ahahaha è stato stra divertente perchè una volta lì abbiamo trovato un sacco di gente che conoscevamo, quindi we had a great time :) Pardon, non ricordo cos'altro è successo quel weekend.
Ah, nel frattempo ho iniziato i veri allenamenti di tennis, e devo dire che sta andando davvero bene! Le ragazze nella squadra sono tutte davvero simpatiche e carinissime, sarà veramente una bella stagione (nonostante dobbiamo giocare all'aperto anche se si muore di freddooo). Purtroppo il polso destro ha iniziato a farmi parecchio male, perciò sono dovuta andare dal trainer della scuola (una specie di fisioterapista), cose che veramente in Italia ce le immaginiamo ahahah il tipo mi ha fatto una specie di bendatura che mi avrebbe dovuto aiutare a giocare, il tutto ovviamente a gratis!
Giovedì ho avuto la prima partita di tennis della stagione, le condizioni erano abbastanza pessime (a un certo punto ha addirittura cominciato a nevicare...), però è stato divertente! Tutta la famiglia è venuta a vedermi, sono stati davvero carinissimi. Purtroppo io e la mia partner di doppio (Kelly) abbiamo perso, ma overall la squadra ha vinto! Go mustangs!
Venerdì io e Vanessa abbiamo partecipato alle audizioni per il talent show della scuola, che sarà a maggio. Avevamo lavorato a una coreografia, dato che Vanessa è stra brava a hiphop, io diciamo che faccio abbastanza pena me la cavo, dato che ho fatto danza classica per più o meno 10 anni, e alla fine il (all'incirca) duro lavoro ha dato i risultati! Siamo parte dello show!
Venerdì sera siamo andati a cena in downtown Kalamazoo, c'era la famiglia al completo, dato che Emily ha portato a casa per la prima volt il suo fidanzato, che io Stacy e Anna avevamo però già incontrato. La serata in generale è stata piacevole, anche se abbiamo dovuto aspettare almeno un'ora prima di avere un tavolo, però c'erano dei tavoli da biliardo quindi abbiamo avuto qualcosa da fare. Lee ha poi passato la notte a casa nostra, e il giorno seguente, dopo colazione sono tornati a Grand Rapids. Nel pomeriggio, sempre con la famiglia, siamo andati a una festa di compleanno dei bimbi di alcuni amici di famiglia, in generale abbastanza noioso.
La domenica io, Anna e la mamma siamo andate a fare shopping. Premetto che pensavo dovesse essere una cosa veloce, un paio di negozi e via. Invece mi sbagliavo. Mi sbagliavo di grosso.
SIAMO USCITE DI CASA ALLA 1 E SIAMO TORNATE A CASA ALLE 6.30!
5 freacking hours of shopping... Troppo anche per me che adoro fare shopping ahahaha
Nel pomeriggio/sera sarei dovuta uscire con un mio amico (Chase) e Stacy, dato che abbiamo precalc tutti insieme e avevano detto che mi volevano portare in non so quale posto, però lo shopping è durato più del previsto, Stacy era stanca e Chase aveva compiti da fare, perciò abbiamo rimandato a data da definirsi (tipico degli americani).
Durante tutta settimana scorsa nella classe di cucina abbiamo lavorato a una specie di gara, in pratica ogni gruppo doveva preparare un piatto a scelta e fare un tot di altre cose inutili, e venerdì c'è stata la presentazione per i giudici. Oggi la prof ci ha dato i risultati e il mio gruppo ha vintoo! Non me l'aspettavo proprio, dato che il mio gruppo non è il migliore a prendere decisioni, nonostante mi trovi benissimo con tutte le persone che ne fanno parte. Non abbiamo vinto nulla di speciale, solo un paio di merendine e robe del genere, però è stata una bella soddisfazione!

Oggi a scuola tutto regolare, questa è l'ultima settimana prima dello spring break! Non vedo l'ora di venerdi, giorno in cui partiamo per il messicooo!

Spero di riuscire ad aggiornare prima della partenza, altrimenti farò un mega post dopo il ritorno!

Adios
Frankie B




giovedì 5 marzo 2015

6 months and half birthday -F

Settimana scorsa è passata stra super velocissimamente. Martedì mi sono dovuta esibire con il mio monologo in drama e ho fatto abbastanza schifo (causa agitazione... lo so sono stupida ahahaha), però pace, vedrò di rifarmi con il prossimo! Giovedì ho avuto una cosa tipo quattro quiz a scuola, ma tutti abbastanza fattibili quindi no worries, anche se abbastanza stressante perchè un minimo di concentrazione bisogna sempre averla. Quel giorno era anche sei mesi che sono partita, perciò la sera siamo andati a cena da five guys, fast food sulla lista di fast foods che devo provare prima di tornare in Italia. Non so veramente cosa dire riguardo al fatto che siano già sei mesi, non ci posso proprio credere! Cioè, mi sembra ieri che ero a Malpensa con un gruppo di 10 persone, tutti ignari di cosa ci aspettasse, e allo stesso tempo pieni di pensieri e speranze, e paura. Mi sembra assurdo pensare a quante cose siano successe in questi mesi, a quanto io sia cambiata, e non riesco a ricordarmi come sia vivere senza la presenza di alcune persone che ora sono parte importante della mia vita. Ho imparato così tanto in questi sei mesi, e con questo non voglio avere la presunzione di pensare che ormai sono a posto, che ormai, dato che ho raggiunto una certa stabilità, non mi debba più sforzare, non debba continuare a superare costantemente ostacoli. Onestamente, ogni giorno di questa esperienza c'è una difficoltà (per quanto piccola o insignificante) da superare, e questo è ciò che la vita è: ci saranno sempre ostacoli, ma il bello sta nell'essere capaci di arrangiarsi, e questa esperienza mi insegnato a farlo meglio di qualunque altra cosa al mondo. 
Mi fa paura pensare a quanto velocemente il tempo passi, e io non posso farci assolutamente nulla, niente di niente, e in batter d'occhio sarò di nuovo in Italia. Non so come sarà, di certo strano in un certo senso, però so che tutto andrà come deve andare, ogni cosa succede per una ragione.

Okay, pausa di riflessione finita ahahaha venerdì (e anche il lunedì dopo) siamo state a casa da scuola per il mid winter break... ci voleva proprio! Venerdì era il mio half birthday, e la mia fantastica famiglia ha deciso di festeggiarlo, dato che non ho avuto/avrò la possibilità di festeggiare quello vero con loro. L'ho trovato un gesto veramente dolcissimo! Perciò per colazione/pranzo siamo andati da ihop, uno dei miei posti preferiti dato che i pancakes sono una cosa veramente fantastica (non so come faro in italia senzaaaa), poi il pomeriggio non abbiamo fatto nulla di particolare, ma verso le 5, quando la mamma è tornata dal lavoro, mi hanno fatto una "sorpresa" davvero carina! Praticamente mi hanno detto di andare in cucina (antisgamo proprio ahahah), e quando sono tornata in sala c'era un coso di palloncini, un mazzo di rose e un sacco di regalini. Sono veramente fantastici, sono davvero fortunata ad avere una famiglia come questa. Poi per cena siamo andati fuori in un ristorante in cui non ero mai stata che mi è proprio piaciuto, c'erano anche delle coppie di amici e a un certo punto è arrivata anche Emily, che sapevo doveva tornare a casa per il weekend. La serata è stata proprio piacevole, mi sono divertita un sacco!
Il giorno dopo siamo andati in Grand Rapids, ufficialmente perchè Anna aveva un torneo di calcio, ma in realtà io, Stacy, Emily e la mamma abbiamo passato tutta la giornata at the mall, e devo dire che è stata una giornata produttiva ahahah sia io che Stacy abbiamo trovato i nostri prom dresses (ora manca solo il date), entrambi veramente bellissimi! Poi ho preso scarpe e racchetta da tennis, dato che in primavera giocherò per il team della scuola! Sono eccitata per questa nuova esperienza, anche se non gioco da un sacco ahahah 
Domenica sono andata con Emily e Stacy a fare hot yoga, che consiste in yoga normale ma in un ambiente super caldo, effetto sauna, ed è stato divertente, molto meglio di quello che mi aspettavo! Era la prima volta in non so quanto tempo che facevo esercizio fisico, ed è andata bene penso, perlomeno non sono morta! La sera c'era a casa nostra Mia, amica di famiglia della stessa età di Anna, e abbiamo giocato tutti insieme a questo gioco in scatola abbastanza nasty ma stra divertente, ci siamo spaccati tutti quanti dal ridere ahahaha
Il lunedì, come ho già detto, eravamo a casa da scuola, perciò siamo andate a Kalamazoo a fare arrampicata, dato che per Natale avevamo tutte ricevuto delle gift card, e mi è piaciuto un sacco! Non per vantarmi, ma devo dire che ero anche abbastanza brava, alcune cose sono stata l'unica ad arrivare in cima, ma ho avuto qualche problemino con le braccia, dato che la mia forza è pari (o sotto) zero ahahaha è stata una nuova esperienza e è stata a lot of fun, quindi ci voglio proprio tornare di nuovo!
Ieri io e Stacy saremmo dovuto entrare a scuola alle 12.30, dato che i juniors avevano gli ACT (test obbligatori, necessari per il college), ma a quanto pare le strade erano messe abbastanza male, perciò la mamma ci ha giustificate da scuola e siamo rimaste a casa, yaay!
Oggi altro half day, e siamo finalmente tornate a scuola, che iniziava alle 10.50 questa volta, sempre per non so bene quale esame che i juniors dovevano fare. Sono andata a pranzo, come al solito di recente, con Stacy, Lin, Vanessa, Taylor e Megan, e in più oggi è venuta anche Hannah (la tipa del musical, amica di Delaney) che è venuta a parlarmi, mentre stavo aspettando nel welcome center che tutte arrivassero, per poi autoinvitarsi alla grande dato che non sapeva con chi pranzare ahahah ma va bene così, è stra simpatica e mi fa sempre piacere passare un po' di tempo con lei.

E niente, questo è quanto!

Se mi ricordo più tardi modifico il post dal telefono e aggiungo qualche foto :)
Byeeee
Frankie

lunedì 23 febbraio 2015

Creepy people -F

Bonjour!
Fuori fa freddo freddissimo, perciò non ho molto da fare se non scrivere, e sono felice perchè ho la possibilità di mettere nero su bianco la mia esperienza.
Oramai sono quasi a due terzi del mio "viaggio" (anche se chiamarlo così è estremamente riduttivo), e vedo il tempo prima della partenza scorrere davanti ai miei senza che io possa fare nulla per fermarlo. Non so veramente cosa farò al momento in cui dovrò prendere quell'aereo, mi manca il fiato solo a pensarci. Perchè questa è la mia vita, la mia famiglia, la mia casa, la mia scuola, ed è strano pensare di dover tornare all'altra mia vita; so che mancano ancora quattro mesi, però mi rendo conto che tutto quello che ho letto e sentito da altri exchange students passati è assolutamente vero: il ritorno sembra mille volte più difficile della partenza.

Ritornando alla settimana appena trascorsa devo dire che è stata caratterizzata soprattutto dal freddo, tanto tanto freddo. Lunedì non ricordo cosa è successo... anzi! C'è un tipo nella mia classe di inglese che il giovedì precedente era con me a fare il test per vedere il livello di inglese, anche se non è un exchange student ma è cinese e vive qui con la sua famiglia. Ecco, da quel momento a iniziato a stalkerarmi ahahaha lunedì arriva da me e mi dà questo foglio con su scritto in italiano "penso che sei carina, posso essere tuo amico" e mi chiede il numero. Giuro è stato un momento super imbarazzante ahahah e poi continuava a scrivermi che mi vuole conoscere meglio e robe del genere, per toccare il top il giorno dopo quando mi ha chiesto se avevo qualcosa da fare la sera dopo. Ovviamente gli ho detto che avevo altri piani, e poi non gli ho più risposto ahahah mamma mia che stato ahahaha
Martedì è arrivato "papa", il nonno papà del papà, per verniciare. Lo avevo visto solo un paio di volte ma è un tipo veramente simpaticissimo e in gamba, del tipo che appunto ha pitturato tutte le pareti del piano terra (dato che stiamo rifacendo la cucina) o che a maggio farà una 5km di corsa con Stacy e il papà. Mi fa veramente morire dal ridere, e sono contenta che è rimasto con noi un po' di giorni; mi tratta come una parte della famiglia anche se, appunto, l'ho visto solo un paio di volte.
Mercoledì sono andata con Vanessa e le mie sorelle dopo scuola a vedere per le scarpe da tennis, dato che in primavera inizierò a giocare nel team della scuola! Sono veramente eccitata perchè sarà un'esperienza nuova dato che non ho fatto nessun altro sport da quando sono qui. Giocavo a tennis quando ero alle medie, spero di ricordarmi più o meno ahahaha sarà divertente essere parte di una squadra, tutti dicono che è una cosa da fare quando si è qui, perciò sono pronta a mettermi in gioco!
Giovedì a scuola tutto regolare, a parte che siamo entrate alle 8 perché la mamma non si sentiva sicura a lasciarci guidare nel traffico della scuola perché le strade erano veramente in una situazione non buona at all. In drama stiamo iniziando a presentare i monologhi che abbiamo preparato, io andrò lunedì (ovvero domani) e sono abbastanza agitata. Sono stata stra felice in precalc perché abbiamo avuto indietro dei quiz e ho ottenuto 100% 😍
Venerdì mi aspettavo di andare a scuola, ma invece entra la mamma in camera mia alle 6 dicendo che avevamo uno snow day! È il settimo quest'anno, ma non mi preoccupo perché noi seniors, a differenza di tutti gli altri, non dobbiamo recuperare alla fine della scuola.
Il pomeriggio io e Stacy siamo andate da Vanessa e siamo state un po' a casa sua, poi siamo andate a fare shopping da Target e at the mall, e verso sera siamo poi andate al cinema a vedere "The duff", film che mi è veramente piaciuto perché era divertente ma allo stesso tempo piuttosto realistico, ha rappresentato abbastanza bene la vita di un teenager americano; lo consiglio veramente :)
Ieri sabato non ho fatto praticamente nulla, sono uscita solo per accompagnare Anna a casa di una sua amica, poi io e Stacy siamo andate da dairy queen a prendere il gelato e poi siamo tornate a casa. Eravamo a casa da sole, perciò abbiamo passato la serata a vedere american horror story ahahahah
Oggi sono venuti i nonni (genitori della mamma) a casa nostra, e questo è più o meno tutto ciò che mi è successo in settimana :)
Alla prossimaaa!

lunedì 16 febbraio 2015

I like to be in America -F

Hey hey heeeey
okay, non so mai come cominciare i post e quindi sembro sempre stupida ahahahah comunque, ero rimasta a domenica scorsa... Lunedì a scuola tutto regolare, a parte che mi stanno iniziando a dare veramente fastidio i tedeschi a mensa, perchè in pratica si siedono sempre del mezzo del tavolo e passano tutto il tempo a parlare tedesco tra di loro, per poi alla fine chiedere scusa se parlano sempre tedesco... Ma è un problema facilmente risolvibile: ho deciso che non resterò più a mensa per pranzo ahahaha Martedì sarei dovuta andare a una partita di basket con Karl e queste due ragazze exchange che vanno nella scuola avversaria, che io conosco perchè le ho incontrate all'inizio dell'anno in quanto ospitate da una amica di Carolyn, e che anche Karl conosce visto che una delle due è norvegese, ma alla fine sono finita col restare a casa perchè pensavo che la partita era nella nostra scuola, ma invece era in Kalamazoo, quindi mi scocciava chiedere all'ultimissimo secondo di portarmi lì. Mercoledì è stato il compleanno del papà! La mattina la mamma ha preparato una grossa colazione, e siamo stati tutti in salotto mentre apriva i regali. Il problema è stato che per fare questo ci siamo alzate alla stessa ora degli altri giorni, quindi ci siamo ritrovate alle 7 ancora e in pigiama... Devo dire che mi ha sorpreso il fatto che siamo arrivate puntuali a scuola ahahah dopo scuola siamo usciti per cena, siamo andati in questo ristorante stra buono (lo stesso in cui siamo andate prima del formal). A scuola poi tutto regolare, non ricordo cosa sia successo. In drama stiamo lavorando a un monologo, e ms Huff mi ha messa in coppia con la ragazza più noiosa della classe; giuro, tra tutte le persone stra simpatiche che ci sono in quella classe mi ha messo a lavorare proprio con quella più insignificante.
Giovedì non penso sia successo nulla di particolare, in sociologia abbiamo finito il film che stavamo guardando. Ah, sempre in sociologia ogni giorno leggiamo le news, ed è stato strano quando hanno parlato di Schettino e della concordia. Dimenticavo, giovedì ho dovuto fare questa specie di listening test che tutti i ragazzi della scuola la cui prima lingua non è l’inglese devono fare; è stato veramente facile, niente di che. A inglese poi abbiamo dovuto leggere davanti a tutta la classe un sonetto che ognuno ha dovuto scrivere. È stato abbastanza imbarazzante, però è andato bene, e mrs wynkoop mi ha anche fatto i complimenti perché sono stata l’unica dei suoi exchange students che non ha cercato di trovare scuse per non scriverlo e che quindi lo ha apprezzato. 
Venerdì dopo scuola Vanessa è venuta a casa nostra, e mentre parlavamo abbiamo entrambe notato che Lin spesso cerca di mettersi in mezzo quando una di noi ha altri amici americani, secondo noi perchè ha paura che a qualcuno possa non essere lei la più simpatica. Devo dire che a volte da fastidio, perchè sembra che voglia essere la migliore amica di tutti, perciò abbiamo deciso che prima o poi le parliamo per dirglielo, ovviamente in maniera gentile. Verso le 4 siamo andate da yopa e poi siamo passate a predere Anna che era a scuola per una partita di basket di qualche sua amica. Siamo tornate a casa e dopo un po' è arrivata la mamma che ci ha preparato la cena, poi siamo andate a scuola a vedere il musical. Sono rimasta veramente senza parole, è stato incredibile. Il musical era West Side Story, conoscevo già abbastanza la storia e qualche canzone, quindi è stato più facile da seguire. Il cast che hanno scelto era incredibilmente talentuoso, parecchie persone le conoscevo dallo spettacolo autunnale. Veramente spettacolare, del tipo che una cosa del genere, considerando canzoni e coreografie, si potrebbe facilmente vedere in un teatro vero e proprio in Italia... la mia scuola non potrebbe mai essere all'altezza di organizzare nulla neanche paragonabile a quello che hanno fatto. Ecco qualche foto:
Jordan & Annie
Miaaa <3
Grace!
Hannah, the perfect Maria for WSS
Ieri (sabato) era il compleanno di Anna, she turned 14! La mattina per colazione hanno preso i suoi bagels preferiti, e abbiamo fatto colazione tutti insieme, poi ha aperto i regali. Nel pomeriggio siamo andati downtown Kalamazoo, e Andy è venuto con noi. Abbiamo mangiato in questo posto famoso per i suoi hot dog, che in effetti sono veramente buoni, e poi siamo andate in questo negozio di vestiti, dove io e Stacy abbiamo provato un po' di prom dresses, più che altro per divertimento, dato che erano veramente super costosi (la media era 500 dollari!!!!), anche se i vestiti erano veramente belli belli.
Oggi non abbiamo fatto molto, io Anna e Stacy abbiamo fatto le pulizie, e poi siamo andati tutti fuori a mangiare la pizza.
Ora i genitori sono al cinema a vedere 50 shades of grey ahahah io sono sul divano a vedere la tele e non so di preciso where everyone else is. Mi sa che andrò a lavorare sullo scrapbook :)
A prestooo!


martedì 10 febbraio 2015

Homecoming pt.2 -F

Hola mondooo!
Ero rimasta al weekend in Grand Rapids se non mi sbaglio... Il giorno dopo, come tutti ci aspettavamo, abbiamo avuto uno snow day; aveva infatti continuato a nevicare tutta notte e le strade erano veramente impraticabili. Martedì a scuola ho modificato la mia schedule, perchè non so per quale motivo una delle nuove classi era Chem 1, classe per freshmen veramente facile facile, e in più io in Italia faccio lo scientifico, perciò era veramente ridicola. Per prendere Chem 2, però, ho dovuto modificare un po' il mio orario... ora ho chimica in seconda ora (per ora non conosco nessuno :/), che non è per niente difficile, ma molto meglio di prima, foods in quinta ora e inglese in ultima ora. Mi è dispiaciuto lasciare la mia vecchia classe di inglese perchè era quella in cui mi ero fatta le amicizie più strette, ma comunque anche in quella nuova c'è gente che già conosco, tipo Kylee, ragazza che era in interior design che è supercarina, o gente dallo spettacolo.
Mercoledì c'è stata la preview del musical, perciò le due ore del pomeriggio erano ridotte. Purtroppo non sono nel musical, in realtà non avevo neanche fatto i provini, perchè è un impegno veramente grande, senza contare che non canto ahahaha e poi nella mia scuola il musical è preso super seriamente, non ho idea della montagna di soldi che ci spendono. I risultati sono eccezionali, solo la preview è stata qualcosa di spettacolare, non vedo l'ora di andare questo venerdì a vedere l'intero spettacolo! Dopo scuola poi Vanessa è venuta a casa nostra per qualche ora, giusto per fare qualcosa di diverso e non vederci sempre e solo a scuola.
Ah, mi sono dimenticata di dire che settimana scorsa era anche homecoming week, ovvero la versione invernale di quello che abbiamo fatto in autunno. Ogni giorno un tema per i travestimenti, elezione di re e reginetta eccetera. Data la mia estrema pigrizia ogni mattina, mi sono travestita solamente l'ultima giornata, che era spirit day, i temi degli altri giorni però erano:
- Lunedì pajamas day (annullato causa snow day)
- Martedì New Orleans day, che non ho ben capito in cosa consisteva, qualcosa legato al mardi gras
- Mercoledì "why is this in my closet?" day
- Giovedì 80's work out day

Venerdì pomeriggio abbiamo avuto di nuovo le due ore accorciate, in quanto avevamo un'assembla in palestra per homecoming. In pratica c'è stata la "sfilata" della corte, ovvero dell'insieme di ogni candidato alla corona di ogni grade, e poi questa sfida di ballo/canto/nonsisabenecosa. In pratica ogni grade (freshmen, sophomores, juniors and seniors) ha preparato un balletto su una canzone prestabilita da un determinato musical. Noi seniors avevamo high school musical e abbiamo (ovviamente) vinto, io però non ho partecipato perchè, anche se avevo sentito che ne parlavano negli announcements, non sono mai andata alle prove perchè non sapevo neanche cosa fosse. Mi sarebbe piaciuto perchè sembrava divertente, ma comunque le persone che l'hanno fatto erano solo una piccola parte dei seniors, quindi non c'è da preoccuparsi, non sono stata l'unica loser a non farne parte ahahahah comunque se a qualcuno interessasse, questo è il link del video:



La sera poi c'è stata la partita di basket. Premettendo che la squadra della nostra scuola è veramente ridicola, nel senso che fa abbastanza schifo, è stata una scena assurda vedere entrare in campo la squadra avversaria; non lo dico per esagerare, tra giocatori, cheerleaders, allenatori e persone che sono venute a vedere la partita non c'era una persona bianca. Non lo dico per essere razzista, anzi, è solo per dire le cose come stanno, e questo, in paragone alla mia scuola in cui il 90% della scuola è "bianco", fa veramente riflettere sulle varie differenze culturali che ci possono essere anche solo all'interno della stessa area.
Detto questo, ci hanno distrutto clamorosamente, come tutti si aspettavano ahahahah
Durante l'intervallo c'è stata l'incoronazione, anche se la maggior parte dei candidati era rappresentata da dei sostituti in quanto quella sera stessa era la serata di apertura del musical, quindi i ragazzi che ne fanno parte non hanno potuto essere presenti. La ragazza senior che ha vinto, Annie, era appunto nel musical, perciò ha fatto questo gesto carinissimo di far camminare al suo posto una ragazza "speciale"; si è meritata assolutamente la vittoria!
Dopo la partita Lin è venuta a dormire da noi; il giorno dopo, dopo averla riaccompagnata a casa, io Anna Stacy e la mamma siamo andate a vedere una versione karaoke di Frozen. Era divertente, però era un po' awkward perchè eravamo le unica sopra i 10 anni ahahaha
La domenica poi sono andata a fare shopping, niente di che,,, Diciamo che è stato un weekend rilassante. 
Oggi a scuola tutto normale, ho fatto il mio primo esperimento di chimica che però era abbastanza noioso... In drama stiamo lavorando su un progetto che sembra piuttosto complicato, in quanto dobbiamo creare un percorso di testi, immagini, foto ecc. su un tema a nostra scelta,per poi esibirci in due monologhi riguardanti quel tema.
E questo è quanto per questa settimana! -a proposito, stavo pensando che potrei scegliere un giorno della settimane in cui aggiornare ogni volta, così avendo l'impegno fisso potrei anche essere più regolare, però non saprei...-
Per qualsiasi cosa, che sia un'informazione sull'anno all'estero o una pura curiosità, lasciate pure un commento, oppure non esitate a contattarmi su facebbok, mi fa sempre piacere poter rispondere a qualche domanda e magari poter anche essere d'aiuto a qualche futuro exchange :)
A presto!
Fran

ps: magari qualcuno avrà notato che ogni volta mi firmo con un nome diverso, ma è perchè qua effettivamente ognuno mi chiama in modo diverso ahaha

lunedì 2 febbraio 2015

Latest news -F

Rieccomi!
Ok, avevo iniziato questo post qualche giorno fa ma non so per quale motivo blogger mi odia e quindi il post si è cancellato.
Ero rimasta al weekend prima dei finals. In pratica ogni giorno si hanno due esami, e ognuno dura due ore. Lunedì sono potuta entrare alle 9.30 perché la mia prima ora di classe durante il semestre era seminar, quindi non avevo alcun esame. Il secondo esame era drama, il test scritto era veramente facile, ci abbiamo impiegato solo mezz'ora quando ne avevamo due a disposizione; poi però abbiamo dovuto lavorare divisi in gruppi sulla parte pratica, che consisteva in un piccolo spettacolo per i bambini di una scuola elementare. Dopo scuola, quindi, sono andata in questa scuola, lo spettacolo è andato benissimo, tutti i bimbi si sono divertiti. Il giorno dopo ho avuto psicologia e storia entrambi molto molto facili, test a crocette come al solito.  Mercoledì è stato il giorno più difficile, avevo english 12 e precalculus; inglese di solito è facile perché la prof è molto relaxed, ma questo esame era in comune per tutte le classi, quindi è stato abbastanza complicato (unico esame tra tutti in cui ho avuto una B e non A :/ ), precalc invece era più facile di quanto mi aspettassi, e nonostante abbia sparato qualche cosa a caso sembra che abbia preso 100%! Il problema quel giorno era che non mi sentivo benissimo, ho avuto tutto il giorno mal di testa e nausea abbastanza forti. Saremmo dovuti andare con il gruppo di drama in una scuola elementare diversa per rifare lo spettacolino, però proprio non me la sentivo, quindi mi sono fatta sostituire e sono andata a casa a dormire. Il giovedì ho avuto l'ultimo esame, interior design; ho lavorato su questo esame per praticamente un mese, in pratica dovevamo progettare la nostra dream house. Il giorno dell'esame perciò abbiamo solo dovuto fare una breve presentazione del progetto, molto easy. Dopo scuola Isabel è venuta a casa con noi, è stato divertente perché a un certo punto eravamo tutte e tre sul divano cuddling e ci siamo addormentate di sasso ahahahah poi verso le tre abbiamo riportato Isabel a scuola perché aveva una partita di basket. Il venerdì non avevamo scuola in quanto fine del semestre, perciò siamo andate up north a casa di una zia a sciare. Abbiamo sciato solo il sabato, e devo ammettere che nonostante fossi abbastanza perplessa all'inizio, dato che non hanno montagne in Michigan (abbiamo sciato su una collina praticamente), dopo aver iniziato mi sono ricreduta, è stato divertente! Ovviamente non era neanche paragonabile a quello che sono abituata in Italia, le Alpi restano sempre le Alpi, però è stata comunque una bella esperienza. Domenica abbiamo girato un po' la zona, che ha dei paesaggi veramente mozzafiato, la vista del lago Michigan mezzo ghiacciato è stata unica. Dopodiché ci siamo dirette nuovamente verso Kalamazoo :)
Lunedì a scuola è stato il primo giorno del secondo semestre! La mia schedule ora è: 
  • Sociology: classe veramente interessante, il prof mi piace un sacco perché sembra una persona veramente sveglia, e poi ha capito che sono italiana solo dal mio nome, quindi ancora meglio ahahahah In questa classe c’è anche Delaney, quindi non potrei chiedere di meglio :)
  • Nutrition/foods: non so ancora bene cosa pensare di questa classe, sembra interessante però bo. La prof è la stessa che avevo per interior design, ed è carinissima; è stata lei a farmi aggiungere alla classe praticamente ahahah ci sono anche Lin e Nik, entrambi Exchange students from Germany
  • Drama 2: molto molto simile a drama che avevo il primo semestre, cambiano solo le persone ahahah che conosco già ci sono Stacy (mia sorella), Vanessa (tedesca) e Mia (from the play), poi ci sono tante altre persone veramente carine, ci sarà da divertirsi
  • Modern American History: nulla da dire,stessa identica classe del primo semestre dato che è una annuale
  • English 12: in teoria dovrebbe essere la stessa classe del primo semestre, ma in pratica, non ho ancora capito per quale motivo, abbiamo una prof diversa. Che dire, mi sa proprio che dovrò cominciare a fare qualcosa per questa classe 
  • Precalculus: idem come storia, identico al primo semestre
  • Chemistry 1 (che si spera possa diventare presto Chemistry 2 ahaha): odio questa classe. È una supida classe per freshmen e si fanno cose veramente veramente facili, che probabilmente anche i miei cani saprebbero fare ahahaha ho provato tutta settimana scorsa a cambiarla, ma per un motivo o per un altro non sono mai riuscita a parlare con il mio stupido counselor

And that’s it!
Mercoledì sono rimasta a casa da scuola perché martedì sera sono stata male, quindi yay giorno di vacanza per me! Giovedì poi abbiamo avuto un snow day perché le strade erano ghiacciate quindi sarebbe stato pericoloso guidare verso scuola (ecco quando mi piace essere il terribile inverno del Michigan ahahaha), venerdì poi è stato un giorno abbastanza easy. Dopo scuola io Stacy e Anna ci siamo dirette verso Grand Rapids, dove abbiamo passato il weekend da Emily. La prima sera, in realtà, Stacy è stata da una cugina nel suo dormitorio, mentre io Anna e Emily siamo andate a mangiare in un ristorante autentico messicano veramente buono! Poi siamo andate da meijers a comprare un po’ di junk food per il weekend, e abbiamo preso anche delle tele e colori a tempera. Arrivate a casa abbiamo lavorato ai nostri fantastici capolavori artistici, che alla fine sono anche venuti bene! Abbiamo poi incontrate due delle tre room mates di Emily, entrambe simpatiche. Poi abbiamo iniziato a vedere un dvd, “Soul surfer”, film che mi piace tantissimissimo, molto inspirational! A metà film però hanno voluto interromperlo perché erano stanche ahahah quindi siamo andate a dormire. Io ho dormito con Anna nel letto in camera di Emily, mentre Emily ha dormito sul divanoletto in sala. La mattina seguente siamo andate al negozio di animali per vedere un po’ di cuccioli, veramente tenerelli! Poi siamo andate a casa di una cugina che aveva una festa per la sua casa nuova/compleanno di sua sorella/compleanno di una zia… C’erano millemila persone, dato che la mamma in totale ha sette fratelli, è stato un po’ tanto incontrare così tante persone in una volta sola, però nonostante tutto ho avuto a good time. Verso sera poi siamo andate al centro commerciale, poi siamo tornate all’appartamento dove abbiamo mangiato e poi abbiamo guardato i video di vecchie canzoni disney e giocato a just dance per tutta la sera, per poi andare a dormire.
Sta mattina ci siamo alzate verso le 10.30 (particolarmente tardi per gli standard della famiglia), per scoprire che aveva nevicato tutta notte! Avevamo appuntamento per colazione con il nuovo ragazzo di Emily, è stata la prima volta che incontrava qualcuno della famiglia, quindi Em era abbastanza agitata che qualcuno (ovvero Stacy ahahah) potesse fare domande imbarazzanti ahahaha Sulla strade per andare al posto dove ci dovevamo incontrare, però, è successo un piccolo inconveniente. In pratica, cercando di andare verso il parcheggio Emily ha è andata in una zona non spalata, perciò siamo rimaste bloccate nella neve ahahaha per fortuna c’era un truck spalaneve lì vicino che è venuto ad aiutarci. Purtroppo però anche il truck è rimasto bloccato! Perciò è dovuto arrivare un trattore che finalmente ci ha liberati; e nel frattempo è arrivato anche Lee (ragazzo di Emily) a dare una mano. Giuro, è stata una scena assurda, non posso credere che sia successo davvero a noi ahahahah e il bello è che non eravamo neanche preoccupate, abbiamo rise tutte quante come delle deficienti ahahahahah
Colazione comunque è andata bene ahahaha mi piace un sacco la colazione americana, veramente tanto yummy! Siamo poi tornate all’appartamento per preparare la nostra roba da portare a casa, e nel frattempo sono arrivati i genitori, che avevano passato la notte in un hotel in Grand Rapids dopo essere stati alla festa della nipote il giorno prima. La mamma ha voluto guidare la macchina di Stacy perché a quanto pare non si fidava a lasciarla guidare.
E niente, ora siamo a casa a guardare il Super Bowl, e a quanto pare la parte più interessante sono gli spot pubblicitari e lo spettacolo durante l’intervallo ahahahah
Questo è quanto!
A presto xx